Mondelci, che secondo me non ha nulla di impareggiabile nel suono (a differenza di brecker), suona con un s90 che ha una differenza evidente sia con l's80 che con il concept. Non ti parlo tanto di costruzione perchè l's90 e s80 sono simili ma ti parlo proprio di emissione, l's80 è nato per avere tanto controllo, suono ovattato ed un registro superiore abbastanza chiaro, l's90 è più scuretto, apre tanto il suono (specialmente sulle palmari a me è piaciuto tanto) e spinge molto di più, lo si potrebbe usare tranquillamente per musica leggera. Io ho avuto modo di provarli entrambi con attenzione e mi ha sorpreso la loro differenza....non pensavo fosse così marcata. In un altro post hai detto che hai già un s90, beh lavora più sulle ance che sui becchi...........la percentuale che hai scritto tu è sbagliata secondo me, l'80% lo fa lo strumentista ed il 15% lo fa il setup ed il 5% lo fa lo strumento. Brecker aveva lo stesso suono sia con l'ottolink che con il Guardale, due imboccature completamente diverse, sicuramente la differenza la notava più lui tra i denti che noi all'ascolto. Di certo non trovi la quadra aprendo 10 post con la stessa richiesta!!!