Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax soprano selmer Super action 80 serie II + Becco

  1. #1

    Sax soprano selmer Super action 80 serie II + Becco

    Salve, vorrei chiedervi gentilmente alcuni consigli e pareri.

    Ho intenzione di acquistare un sax soprano, da accompagnare allo studio del tenore; come tenore suono uno yanagisawa t901, del cui suono non sono in realtà pienamente soddisfatto, oltre chiaramente a causa di un mio limite, anche perché sono abituato ad ascoltare sassofoni meno moderni; i sopranisti che mi piacciono di più sono, oltre chiaramente a Steve Lacy e Coltrane, anche Dave Liebman e Michel Portal. Ho trovato un soprano Selmer Super action 80 serie II, dell'89, ad un buon prezzo se paragonato a quello che si trova online, in buone condizioni e venduto da un negozio/riparatore. E' per voi una scelta sensata al momento ed a confronto con possibili alternative?

    Oltre al sax poi dovrei scegliere un becco e vorrei chiedervi un aiuto anche su questo. Al momento suono sul tenore un Dukoff Miami Florida Super Chamber 7*, con cui mi trovo abbastanza bene; prima di questo usavo un Jody Jazz in ebanite della stessa misura. Non so se sia utile orientarsi in base a quello che uso sul tenore per il soprano, però magari questa informazione vi è utile. A partire dal becco poi dovrei anche capire che ance provare. Sul tenore uso le Rigotti gold 2.5, medium.

    Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.

  2. #2
    Il sax è certamente eccellente (è un Selmer...). Per il bocchino, c'è Daveflute che vende un bell' Ottolink Tone Edge 6* migliorato da Borgianni; penso che andrebbe bene, visto che Lacy suonava con un Tone Edge sia pur apertissimo (12!) che certo gli fu fatto in fabbrica su misura; ma...lui era lui, e tu sei tu; e forse un'apertura estrema come quella che lui adoperava non potresti dominarla e suonarla.
    Mentre invece un 6* credo vada bene, per i primi approcci col soprano.

  3. #3
    Grazie per il consiglio, prenderò in considerazione l'ottolink!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •