Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Ance Rigotti Gold The Blue One: deluso...

  1. #16
    Rispolvero la discussione, perché non avevo avuto mai alcun problema con le ance Rigotti gold come avevo scritto in precedenza...fino a questa settimana! Incredibile, ho acquistato il primo pacco “no” la settimana scorsa. Ragazzi, incredibile, mi suonavano solo due ance su dieci! Oggi visto la cattiva esperienza ho dovuto comprarne un altro, ed indovinate? Stessa cosa con la differenza che ne suonava una sola su dieci davvero bene! Facendo un attento esame alle ance in oggetto, ho assistito ai peggiori tagli mai visti sin ora con Rigotti, parliamo di difetti evidenti ad occhio nudo sia sulla tavola (veri e propri solchi) e per non parlare della “V” unfiled con le forme più disparate, e punte storte o “spizzicate”...dopo questa esperienza traumatica e quasi 80 € buttati, credo che per adesso cercherò qualche altra marca dopo anni di amore e fedeltà...
    Tenore : Selmer Super Action II '80 405xxx -10MFan Robusto 7** - F.Louise Ultimate/Flexitone Bronze -Rigotti Gold 3M
    Alto : Buffet Crampon S400 Prestige ''Satin Vintage'' - Meyer 6M - F.Louise Pure Brass - La Voz Medium

  2. #17
    Brizzy: hai già provato a ritoccare (con carta vetrata o lametta) le Rigotti scrause?
    Forse, prima di arrenderti e buttarle, devi tentare almeno questo.

  3. #18
    Ho provato a ritoccare una con un coltellino affilatissimo, raschiando in maniera delicata e seguendo una guida che ho trovato qui sul forum per capire dove intervenire...ma il risultato è stato pessimo 😅 è diventata leggera e mezza afona..con frequenze alte stridule
    Tenore : Selmer Super Action II '80 405xxx -10MFan Robusto 7** - F.Louise Ultimate/Flexitone Bronze -Rigotti Gold 3M
    Alto : Buffet Crampon S400 Prestige ''Satin Vintage'' - Meyer 6M - F.Louise Pure Brass - La Voz Medium

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    mah... io seguo l'antica regola di acquistare diverse scatole di ance, le tolgo dalle confezioni e le ripongo ad invecchiare in un vaso di vetro in luogo fresco e asciutto... una/due volte al mese immergo per mezzo minuto la punta in acqua tiepida, poi appoggio l'ancia su una superfice piana e faccio scivolare il pollice lungo il taglio esercitando una media pressione e le lascio asciugare nel loro blister di plastica... la canna così invecchia e si chiudono le venature, segue poi a distanza di mesi la loro lavorazione, generalmente su 10 ance ne ottengo 2 ottime 5 buone e 3 mediocri... ad oggi sto suonando il lotto del 2017... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #20
    Tornando sul discorso Rigotti, qualcuno conosce le Rigotti Wild Jazz? (almeno cosi si chiamano in Spagna).....hanno la foto del leone sulla scatola. la descrizione dice che è pensata per jazz e musica moderna ed è estratta da canna silvestre, per dare un colore differente, e ha la punta più grossa, per una maggiore longevità. 35 euro pacco da 10 ance.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #21
    Chiedo scusa, ho visto dopo che c'era gia una discussione a riguardo!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •