Brizzy: hai giā provato a ritoccare (con carta vetrata o lametta) le Rigotti scrause?
Forse, prima di arrenderti e buttarle, devi tentare almeno questo.![]()
Brizzy: hai giā provato a ritoccare (con carta vetrata o lametta) le Rigotti scrause?
Forse, prima di arrenderti e buttarle, devi tentare almeno questo.![]()
Ho provato a ritoccare una con un coltellino affilatissimo, raschiando in maniera delicata e seguendo una guida che ho trovato qui sul forum per capire dove intervenire...ma il risultato č stato pessimo 😅 č diventata leggera e mezza afona..con frequenze alte stridule![]()
Tenore : Selmer Super Action II '80 405xxx -10MFan Robusto 7** - F.Louise Ultimate/Flexitone Bronze -Rigotti Gold 3M
Alto : Buffet Crampon S400 Prestige ''Satin Vintage'' - Meyer 6M - F.Louise Pure Brass - La Voz Medium
mah... io seguo l'antica regola di acquistare diverse scatole di ance, le tolgo dalle confezioni e le ripongo ad invecchiare in un vaso di vetro in luogo fresco e asciutto... una/due volte al mese immergo per mezzo minuto la punta in acqua tiepida, poi appoggio l'ancia su una superfice piana e faccio scivolare il pollice lungo il taglio esercitando una media pressione e le lascio asciugare nel loro blister di plastica... la canna cosė invecchia e si chiudono le venature, segue poi a distanza di mesi la loro lavorazione, generalmente su 10 ance ne ottengo 2 ottime 5 buone e 3 mediocri... ad oggi sto suonando il lotto del 2017... z'...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)