Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Supporto per utlizzo basi da Youtube Ipad

  1. #1

    Supporto per utlizzo basi da Youtube Ipad

    Ciao,

    questa sera mentre effettuavo alcune prove, mi sono accorto che non riesco più a registrare la traccia della base . Mi spiego meglio: la scorsa settimana ho fatto un registrazione utilizzando due canali, uno con microfono per la registrazione dello strumento e la seconda per la registrazione della base, che prendevo da youtube. Tutto perfetto, il progetto poi dava il brano completo, trasformato in Mixdown in wave o mp3. La base veniva presa da Ipad Pro tramite uscita jack collegato al mono 2. Oggi non c’è stato verso, la traccia “base” non si vede ne si registra. La prova del 9 è stato il collegamento all’ipad di una coppia di auricolari a filo: muti, funzionano solo quelli bluetooth..... purtroppo nei nuovi ipad si deve entrare tramite Usb C e non più attraverso la presa jack 3,5 che è scomparsa.
    ora, aldilà di controllare domani, avete mai avuto problemi del genere? Ho provato a collegare pc facendo girare la base su youtube e collegando alla presa 3,5 . nessuna registrazione se non un ronzio (tensione phanthom, attivata per il microfono al canale 1?) Notare che il pc é collegato alla interfaccia audio tramite usb. Come fare per poter avere un’uscita audio da pc? Se non possibile come trasferire tracce audio e sentirle in registrazione.
    Grazie
    Lorenzo
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  2. #2
    Se parli di mixdown per l'esportazione penso tu stia usando cubase come DAW. Secondo me fai prima a scaricarti la base da youtube in mp3 (io per questo uso atube catcher) o eventualmente anche in formato video mp4 ora non me ne vengono in mente ma ce ne sono anche alcuno direttamente online ma dove ti permettono di scaricare solo file in bassa risoluzione. Con un file video in cubase puoi appunto vedere il video mentre stai registrando quindi niente di piu comodo.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3
    grazie. Spero di aver capito bene.
    Domani provo.
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  4. #4
    Se mi dici su cosa suoni di solito, se solo basi audio o su video e se mi confermi che usi cubase posso darti una mano.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5
    “Houston abbiamo un problema”. ti posso scrivere, solo per non tediare altri, in MP?
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Tediare , perché ? Il forum é condivisione , magari le soluzioni adottate servono anche ad altri


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    ok, allora vamos:

    si, ho Cubase LE 11. Ho convertito il video youtube prima in mp4 e poi visto che non mi caricava la traccia video, in wav (ovvero converti audio da video), ma anche in questo caso nessuna traccia, tranne quella del microfono ovviamente nel progetto... quello che posso selezionare è la finestra del video, che però è vuota, nera...
    Ho cercato tutorial sul tubo, cercando di ripercorrere passo passo, ma spesso le release del Daw sono antecedenti la mia, e.g. 4, 5. Quindi maschere tab e diciture sono diverse. Ho pensato fosse il lettore video da selezionare: per esempio nel tutorial puoi scegliere se usare windows media player o altro.
    Niet... non è possibile selezionare niente...
    Quindi come si dice a Genova, “sono nelle curve...” chi mi aiuta pls?
    grazie
    Lorenzo
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  8. #8
    Io ho sia il vecchio Cubase 5 che Cubase 10 e ad entrambi va che una meraviglia.
    Quello che faccio io è aprire un nuovo progetto vuoto, andare su "File" poi "importa" poi "File Video" e selezioni il video a cui fai riferimento.
    Una volta importato ti crea due tracce, una è l'audio e l'altra e il video (per il video devi aspettare qualcosina perchè ci mette un po' a caricarlo)
    A questo punto vai su "progetto" - "Aggiungi traccia" - "Audio" e quì devi selezionare l'ingresso audio della tua scheda dove è collegato il microfono e metterlo in mono.
    Fatto questo ti crea la traccia dove andrai a registrare. Ora premi F8 e avrai a schermo il file video, manda in rec e registra.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  9. #9
    Devi importare il file contenente l'audio che funge da base, aggiungere la traccia audio del tuo microfono, attivare il progetto, registrare, selezionare inizio e fine ed esportare. Se ricordo bene i passaggi.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Io ho sia il vecchio Cubase 5 che Cubase 10 e ad entrambi va che una meraviglia.
    Quello che faccio io è aprire un nuovo progetto vuoto, andare su "File" poi "importa" poi "File Video" e selezioni il video a cui fai riferimento.
    Una volta importato ti crea due tracce, una è l'audio e l'altra e il video (per il video devi aspettare qualcosina perchè ci mette un po' a caricarlo)
    A questo punto vai su "progetto" - "Aggiungi traccia" - "Audio" e quì devi selezionare l'ingresso audio della tua scheda dove è collegato il microfono e metterlo in mono.
    Fatto questo ti crea la traccia dove andrai a registrare. Ora premi F8 e avrai a schermo il file video, manda in rec e registra.
    Ti confermo che purtroppo non seleziona niente...
    Dopo che ho convertito con atube (formato MP4, lo scarico su cartella in desktop. Lo importo come file video, lo seleziono.
    A questo punto non vedo niente (nessuna traccia ).
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  11. #11
    Prova a scaricare il video con un convertitore online o fai una prova con un tuo video (avi o mp4 anche uno del cell) per capire se é un problema della tua versione di cubase o é un problema di file video corrotto.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  12. #12
    breve feed back. sono riuscito nelle poche prove fatte oggi a caricare le tracce, ma non quelle convertite da atube. Almeno per il momento non ancora. Che caratteristiche devono avere i file (video e audio) per essere utlizzati da Cubase?
    La lista delle possibili conversioni offre tante possibilità per la stessa estensione di file (per mp4, mpeg, mp3, wav,..)
    forse il problema è proprio lì.
    grazie
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  13. #13
    Sicuramente mp4 e avi per i video e mp3 3 wav per gli audio.....nonché .mid per i midi
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •