Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao a tutti! Cerco consigli...

  1. #1

    Ciao a tutti! Cerco consigli...

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Sono una "musicista" da banda ( ) da vent'anni. Suono per passione e divertimento, mi piace stare in gruppo..anche se siamo una banda scalcagnata!
    Suono il sax tenore ma vorrei comprare un contralto... principalmente per le processioni e i servizi in movimento perchè è più leggero. Ho leggiucchiato qua e là sul forum i tranelli di Ebay con marche sconosciute a basso costo che però non hanno una buona qualità. Cosa mi consigliate? Cerco uno strumento buono, non professionale ma decoroso per suonare in banda (ed evitare che i miei compagni mi guardino male perchè lo strumento è una cinesata ). Grazie a tutti e mi scuso in anticipo se magari ho sbagliato stanza..devo ancora capire come funziona il forum..
    Saluti a tutti!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Benvenuta .

    in effetti questa è la stanza delle presentazioni , la tua richiesta puoi riproporla nella stanza “contralto” , cosi da avere maggiore visibilità .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Benvenuto!
    In effetti ci sono decine di post simili al tuo dove ti puoi documentare sulle varie opportunità ed opinioni.
    Dovresti in primo luogo fissare un budget di spesa.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  4. #4
    Benvenuta!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  5. #5
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Benvenuta, e comunque, con Yamaha (23,25,275,280) vai sul sicuro, prezzi ottimi per sax molto affidabili, in assoluto io preferisco il 23 che ha anche generalmente un suono che reputo più interessante (ma non ha la chiave del fa# acuto)
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  6. #6
    Benvenuta,

    mi inserisco per “spezzare” una lancia sugli acquisti on line di strumenti usati, perchè ultimamente io parte in causa, da acquirente. Sarebbe consigliabile, ribaltando il proverbio di “pagare i soldi solo quando vediamo, anzi proviamo il cammello” . ma forzati dalle circostanze di aver avuto limitazioni nella mobilità, ci si può prendere qualche rischio: io proprio di andare in giro a provare uno strumento in questo periodo non ci stavo.
    Per farla breve: ho acquistato un alto sul mercatino musicale, di cui sono molto contento.
    Forse sarò stato fortunato. Lo strumento è perfetto, intonato e ad un ottimo prezzo.
    in ogni caso ci sono forme assicurative (proposte dallo stesso Mercatino) che si fanno garanti del pagamento a fronte di una commissione (5%) del valore transato, che tutelano sia acquirente sia venditore all’accettazione della merce , quindi anche ad una sua prova. Solo allora rendono disponibile la somma.

    Insomma se si vuole stare tranquilli, specie su cifre elevate, gli strumenti per cautelarsi ci sono e di solito acquirente e venditore le accettano di buon grado
    Magari ho scritto qualcosa di già noto e mi scuso dell’eventuale ripetizione.
    Buone note
    T La Ripamonti V Jazz Custom
    A Yanagisawa A W 010
    S La Ripamonti V Jazz Custom
    Flauto Yamaha Studio
    Clarinetto Yamaha Studio

  7. #7
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da Bronx Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    In effetti ci sono decine di post simili al tuo dove ti puoi documentare sulle varie opportunità ed opinioni.
    Dovresti in primo luogo fissare un budget di spesa.
    Sorry... benvenuta!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  8. #8

  9. #9
    Benvenuta. Io compro solo online ma ovviamente gli strumenti andrebbero provati prima. Importante conoscere il tuo budget ad ogni modo.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •