Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Boston Sax Shop Reeds

  1. #1

    Boston Sax Shop Reeds

    Ciao, ho provato le Boston Sax Shop e devo confermare che sono davvero niente male. Sono prodotte in Francia ma rebrandate da Jack Finucane, sassofonista e riparatore che vive a Boston. Le ho trovate molto omogenee, inoltre hanno una durabilità maggiore rispetto alle D'addario Jazz. Nel pacchetto da 5 tutte suonano (non so se sono stato troppo fortunato!!!). Le ho comprate su headwindmusic.co.uk
    Devo dire che costicchiano un po' e adesso con l'uscita dall'Unione europea non so se bisogna mettere in conto spese aggiuntive.
    SS:Saxello Rampone e Cazzani R1 Jazz - Maurino Supreme MKII - Rico Royal 3.5
    SA:Selmer Super Action II/ Conn '22 - Meyer 6M - Hemke/Rico Royal 3.5
    ST:Selmer BA '37/Mark VI '65 - SYOS - LaVoz MH
    SB:P Mauriat - Berg Larsen 105/ Vandoren V16 - D'addario 4s

  2. #2
    Quanto differiscono dalle Ishimori e alla Rigotti Strong?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Costicchiano, quanto? Per che taglio di sax ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Differiscono molto dalle Rigotti. Più scure e corpose. E sì, suonano tutte
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #5
    Comprate a fine ottobre e pagate £23.99, 27 euro circa. Le ishimori e le rigotti non le ho mai provate quindi non posso esprimere un giudizio a riguardo.
    Le ho prese per tenore e le ho provate su diversi becchi: Otto Link STM, Chad LB entrambi 7*, Dukoff Stubby. Ottima risposta ma avrei preferito un'ancia piu' dura. Adesso le sto utilizzando su un BD Hollywood 8 e mi sto trovando molto bene. Sono ance pronte ad essre suonate e credo che a breve faro' un altro ordine, sperando di non incappare in spese doganali.
    Le ance sono unfiled.
    SS:Saxello Rampone e Cazzani R1 Jazz - Maurino Supreme MKII - Rico Royal 3.5
    SA:Selmer Super Action II/ Conn '22 - Meyer 6M - Hemke/Rico Royal 3.5
    ST:Selmer BA '37/Mark VI '65 - SYOS - LaVoz MH
    SB:P Mauriat - Berg Larsen 105/ Vandoren V16 - D'addario 4s

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Saxele Visualizza Messaggio
    Comprate a fine ottobre e pagate £23.99, 27 euro circa. Le ishimori e le rigotti non le ho mai provate quindi non posso esprimere un giudizio a riguardo.
    La domanda era basata sul fatto che Rigotti ha sempre fornito (a chi lo volesse) prodotti brandizzati e Rigotti stessa forniva opzioni su quello che è il taglio e/o la selezione della materia prima (poi ultimamente anche Rigotti ha cominciato a offrire prodotti fatti di una materia prima sensibilimente differente: D'Addario e Vandoren sono stati i primi).

    Il confronto tra Boston Sax Shop e Ishimori/Rigotti Strong/Roberto's Winds Strong si baserebbe sul fatto che su Rigotti rifornisce già altri brand di ance con la punta particolarmente spessa.

    Ho riscontrato variazioni tra Rigotti Medium e François Louis (che sono prodotti Rigotti con punta di medio spessore, almeno a livello relativo) ma non ho riscontrato differenze come dal giorno alla notte.
    (La François Louis sono realmente di un materiale più selezionato... e anche il costo è differente, la stessa cosa succede con le Ishimori.

    Sulla merce cha arriva da UK è prevista una verifica doganale. #brexit.
    A fine ottobre, invece la Brexit non era ancora "attiva", c'era ancora libero scambio.



    Il prezzo mi sembra congruo comunque.
    Il Jack Finucane s'è adoperato per fare un marketing sano e mirato.

  7. #7
    Pienamente d'accordo sul marketing!!! Ha fatto davvero un gran lavoro, basta farsi un giro sul sito e sui vari social per capire.

    La punta non la trovo spessa, sicuramente meno di una hard d'addario jazz.
    SS:Saxello Rampone e Cazzani R1 Jazz - Maurino Supreme MKII - Rico Royal 3.5
    SA:Selmer Super Action II/ Conn '22 - Meyer 6M - Hemke/Rico Royal 3.5
    ST:Selmer BA '37/Mark VI '65 - SYOS - LaVoz MH
    SB:P Mauriat - Berg Larsen 105/ Vandoren V16 - D'addario 4s

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •