Apro questo nuovo post dopo aver utilizzato il tasto cerca e non aver trovato risposta ai miei dubbi �� La faccio breve, non ho la possibilità di provare i suddetti becchi e suono da un po’ un 10MFan Robusto 7** (108 tip opening) con ance Rigotti gold 3M. La domanda, anzi le domande, sono le seguenti:

1. Quali sono le differenze più evidenti tra il Tonamax ed il Florida? Ho visto così tante video reviews che la pasta sonora ormai mi sembra molto simile, ma percepisco un pelo in più di proiezione sul Florida, ed un maggiore focus. Tutto il suono complessivo mi riporta alle sonorità otto link comunque. Per il tonamax invece sebbene senta una pasta sonora simile, avverto che sia più tagliente, anche se per certi versi più “smooth”..per intenderci più “morbido” nell’attacco. Ci sto azzeccando?

2. Tip opening. Venendo da un 10MFan Robusto 7** con tutt’altre caratteristiche a livello di camera, tetto ecc..mi consigliereste di prendere un 7*(105) o un 8 (110)? Tra l’altro sul sito, ted klum dice espressamente che essendo bocchini handcrafted l’apertura può variare di +\- 0.2!

Insomma la confusione mi pervade, qualcuno che li ha provati sa dirmi qualcosa in più?
Grazie !!