Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Sax Alto Selmer SA 80 II serie, 2700 euro è un prezzo giusto?

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da John18 Visualizza Messaggio
    Confermo che il sax è in condizioni eccellenti e con custodia originale. Quindi potrebbe starci il prezzo di 2.700. Grazie per l’intervento.
    10-15% in più del prezzo della media vuol dire attorno ai 2200€ , il prezzo che hai indicato tu è veramente troppo alto , al quel prezzo si prende il tenore dello stesso modello


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    10-15% in più del prezzo della media vuol dire attorno ai 2200€ , il prezzo che hai indicato tu è veramente troppo alto , al quel prezzo si prende il tenore dello stesso modello
    Guarda, il prezzo medio non è affatto 2000 euro, io di strumenti così ho trovato da 2000 a 3000 euro e, pur non essendo mai stato una cima in matematica, posso dire con sufficiente sicurezza che la media fa 2500 euro. Poi dipende dalle condizioni di utilizzo e da tante varianti, ma se questo strumento è come sembra, accaparrarselo a 2500 euro non credo sia un furto. Poi se riesco a spendere meno tanto di guadagnato, ma bisogna vedere cosa compri!

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Come prezzo medio intendo il valore reale di vendita finale dello strumento , non degli annunci che ci sono in giro .
    Tu hai chiesto una valutazione e ti sono state date delle risposte , puoi farne tesoro oppure “pensare in proprio” , quindi se pensi che pagare un Alto Serie2 2700€ O 2500€ dopo trattativa lo renda un sax migliore degli altri , sei liberissimo di farlo
    Personalmente a quel prezzo non lo comprerei mai .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Come prezzo medio intendo il valore reale di vendita finale dello strumento , non degli annunci che ci sono in giro .
    Tu hai chiesto una valutazione e ti sono state date delle risposte , puoi farne tesoro oppure “pensare in proprio” , quindi se pensi che pagare un Alto Serie2 2700€ O 2500€ dopo trattativa lo renda un sax migliore degli altri , sei liberissimo di farlo
    Personalmente a quel prezzo non lo comprerei mai .
    Io non ho detto che comprarlo a 2500 euro lo renda uno strumento migliore, ho ragionato su quello che hai detto tu. Lo strumento, indipendentemente dal prezzo, o è buono o non lo è. Se avessi voluto pensare in proprio non avrei chiesto consiglio, ma siccome lo strumento non l’ho ancora comprato e sto guardando anche altro, a me pare che stiamo correndo troppo con i giudizi.

  5. #20
    Sui mercatini girano dei rottami a 2500/ 2600 euro....quindi se fosse in condizioni impeccabili, cioè pari al nuovo...(no che sembri nuovo ma non lo è) il prezzo non sarebbe scandaloso......alto, ma giustificato dal fatto che praticamente è come uno strumento nuovo.
    Purtroppo il fatto che molti hanno visto nella compravendita di strumenti usati la possibilità di fare facili guadagni, il risultato è che i mercatini on line sono pieni di rottami a prezzi spropositati...però poi nel mondo reale gli stessi strumenti li puoi trovare a molto meno.
    Prova anche a cercare presso qualche riparatore...io quando ho comprato il mio primo sax ho telefonato al mio riparatore e gli ho chiesto se aveva qualche usato da vendere, e lui mi ha dato il recapito di un ragazzo che vendeva il proprio sax, che era stato appena ritamponato dallo stesso riparatore.
    L'ho pagato 500 euro in meno del prezzo corrente sui mercatini, e il riparatore mi ha anche passato un anno di garanzia sulla ritamponatura con un controllo e lubrificata gratuita inclusa!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Sui mercatini girano dei rottami a 2500/ 2600 euro....quindi se fosse in condizioni impeccabili, cioè pari al nuovo...(no che sembri nuovo ma non lo è) il prezzo non sarebbe scandaloso......alto, ma giustificato dal fatto che praticamente è come uno strumento nuovo.
    Purtroppo il fatto che molti hanno visto nella compravendita di strumenti usati la possibilità di fare facili guadagni, il risultato è che i mercatini on line sono pieni di rottami a prezzi spropositati...però poi nel mondo reale gli stessi strumenti li puoi trovare a molto meno.
    Prova anche a cercare presso qualche riparatore...io quando ho comprato il mio primo sax ho telefonato al mio riparatore e gli ho chiesto se aveva qualche usato da vendere, e lui mi ha dato il recapito di un ragazzo che vendeva il proprio sax, che era stato appena ritamponato dallo stesso riparatore.
    L'ho pagato 500 euro in meno del prezzo corrente sui mercatini, e il riparatore mi ha anche passato un anno di garanzia sulla ritamponatura con un controllo e lubrificata gratuita inclusa!
    Esatto, sui mercatini girano anche rottami a prezzi fuori logica. Chiaro che il prezzo cui faccio riferimento è per uno strumento che sia pari al nuovo, non solo nell’aspetto ma nella sostanza. Da questi presupposti, ribadisco, il prezzo sarebbe, anche seguendo quello che dici tu, abbastanza corretto. Concordo in pieno con ciò che hai scritto e seguirò il consiglio del riparatore, peraltro ci avevo già pensato. Grazie!

  7. #22
    Sto trattando un selmer superation II serie chiavi argentate a 2100 euro . Ho parlato solo telefonicamente con il proprietario mi ha garantito lo stato generale ottimo. Il prezzo può essere buono? Attualmente ho un grassi professional 2000 ritamponato 2 mesi fa a 280 euro pero i risuonatori di metallo ha rimesso quelli che c'erano altrimenti avrebbe messo quelli di plastica.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz Visualizza Messaggio
    Qua ad esempio ho visto questo (scusa se mi permetto): https://www.subito.it/strumenti-musi...-369897354.htm
    Poi è logico dipende sempre a livello logistico dove uno si trova. Però se non hai urgenza magari il prezzo "giusto" arriva ;)
    Cavolo!! è quello che ho visto anch'io su sbito punto it ho parlato anche con il proprietario . tu che ne pensi? cosa mi consigli? lo vorrei acquistare

  9. #24
    Ritiro a mano, quindi benissimo, lo puoi vedere, provare, e con 2000 euro portartelo a casa!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  10. #25
    Il prezzo è ottimo e sembra pure messo bene quindi se lo puoi vedere e provare è un ottimo affare!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  11. #26
    Guarda io l’ho consigliato perché a quel prezzo e in quelle condizioni mi sembra il giusto e pure ottimo per quello che si trova. Col ritiro a mano io lo andrei a provare. E poi me lo porterei a casa se sta a posto! Dipende sempre da uno dove si trova.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da John18 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto valutando l'acquisto di un Alto Selmer SA II serie usato. O meglio lo strumento, matricola 590xxx, dovrebbe essere del 2003, ma non ne sono sicuro. A detta del proprietario non è mai stato usato, non so perché l'abbia comprato...
    Sarà il classico riccone che meditava di iniziare lo studio del sax, e potette permettersi subito il miglior sax per antonomasia, pur non sapendolo suonare...e poi ricordo quei collezionisti -soprattutto giapponesi- che si comprano senza batter ciglio preziose chitarre d' epoca (leggi Fender pre CBS), ma non le sanno affatto suonare e stanno là ammassate a non fare più nessuna nota...

  13. #28
    Beh.......per quanto riguarda i Giapponesi.......credo che questo sia un atteggiamento piu europeo perchè i Giapponesi di solito sono dei musicisti con i controcassi!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Beh.......per quanto riguarda i Giapponesi.......credo che questo sia un atteggiamento piu europeo perchè i Giapponesi di solito sono dei musicisti con i controcassi!
    Intendevo i collezionisti giapponesi di strumenti d'epoca; dicevo che di solito non li sanno affatto suonare, ne comprano continuamente per metterli in teche di cristallo antiproiettile antiscassi (o al limite aprono le custodie se non li hanno messi in teche), e se li rimirano per minuti, senza saper spiccare manco una mezza nota...

  15. #30
    Io dico proprio che credo che questa non è il tipo di mentalità Giapponese.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •