Ciao a tutti,
Da sassofonista ho sempre invidiato la quantità di suoni diversi che i chitarristi potevano usare.
Ho provato alcuni overdrive ecc. ma il suono non era mai giusto + problemi a causa del microfono (Larsen, ecc. - che potevano essere risolti da un noisegate, ecc. ma chi aveva i soldi per tutta quella roba???).
Ma ora è possibile avere una DAW (Workstation Audio) e qualsiasi tipo di effetto (VST) GRATIS !!!
Ciò significa che puoi sperimentare qualsiasi cosa (anche effetti che non sono stati sviluppati per suonare bene con la chitarra ma sulla voce, ecc.).
A me p.es. piace una combinazione tra overdrive, wha-wha ed altri effetti, oppure il flanger con un minimo di harmonizer.
Mi piace anche trasformare l'audio analogico del Sax in MIDI (live) e aggiungervi tutti i tipi di suoni (ho provato un sintetizzatore growl x Dubstep - incredibile!)


Così ho deciso di costruire un pedale MIDI + Loop Station + pedale Volume (usato per impostare la quantità di efx, come wha wha, ecc.) che si adattasse alle mie esigenze di 'sassofonista'


Se qc fosse interessato vi metto il link:


https://youtu.be/70x1aoqenbI

Come DAW ho usato Reaper ma dovrebbe andare con qualsiasi altro (usa messaggi MIDI).
Si basa sull'italico Arduino Leonardo


Enjoy :).