Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Conn 10M + Fiorani

  1. #1

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Wow wow wow Taras! Un registro basso da brividi come solo un grande Conn può dare.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Grande Gianni

    Fa molto "Archie Shepp" e non è diminutivo, è difficilissimo.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  5. #5
    grazie...sono prove di suono...chi mi conosce sa che sono un "malato" del suono di Archie Shepp...il suo suono ed il suo controllo sono inimitabili ed irraggiungibili...qui ho provato su un 10M un mio becco Fiorani in resina ipossidica bianca molto aperto (oltre 9)...ed ho provato a registrare con uno shure sm27 condensatore...sempre a casa con garage band,la mia vecchia scheda audio M-Audio Firewire Solo ed il mio vecchio macbook pro del 2007...ho capito che anche un mic e' uno strumento musicale...sul canale soundcloud che ho postato ci sono altre prove audio con sax e becchi diversi...ho postato questo stesso brano su SOTW e anche li hanno parlato di Archie Shepp "...sembri molto vicino ad Archie Shepp "...la mia intenzione era quella...e rimane solo una intenzione per esternare il mio amore per quel suono e quel artista,per la sua maniera di interpretare gli standard ed il suo modo di intendere la musica...un tributo...

  6. #6
    Eh sì, ma anch'io mi sono ammalato di "Connite", da pochissimo :)
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  7. #7
    il 10M e' un gran sax...molto ballad ma sa essere anche cattivo...questo che uso qui e' del 1941...cambia molto in base al becco che uso...qui per esempio uso un Algola mark II 7* ed un ancia 2 ,piu' morbida
    https://soundcloud.com/doctor-sax-1/lover-man

  8. #8
    Sa essere cattivissimo...
    Conosci Tucker Antell?

    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •