Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
in linea di massima io opterei per quello da 400 euro (se, dopo la messa a punto, funziona a dovere)
Infatti, solo che ci siamo messi a vedere dentro la campana, tanto suonava male...Fino a che non ho provato uno jupiter nuovo in esposizione, anche i clienti presenti mi guardavano storto . Comunque non è detto che risolvano "al volo", se c'è un problema ad un meccanismo o a un'asta bene o male c'è da lavorarci. Io ero andato in negozio con la speranza di provare 'sto yamaha 280, che stavo quasi per comprare nuovo online, poi ho aspettato perchè un anziano musicista mio amico mi voleva far provare il suo vecchio yas 62, ma 4 anni nella custodia un pò inumidito lo hanno ridotto abbastanza male. E' da portare a revisione completa con sostituzione tamponi (direi circa 600 euro) e la cromatura è molto rovinata con segni e segnetti e piccole, diffuse ossidazioni. In ogni caso 400 euro è il massimo che spenderei per lo jas 567. Come ho già detto altre volte, non sono un musicista professionista, ma sulla emissione e sul suono ho tanta esperienza, provare uno strumento mi chiarisce le idee quasi immediatamente. Vi faccio sapere, può essere interessante per chi legge il titolo della discussione e cerca notizie sullo strumento in oggetto.