Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Jupiter jas 567, vale la pena cambiarlo?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    ops ... mi sono incasinato - avevo capito che avevi provato uno yamaha oltre al jupiter ... be' secondo me non puoi decidere sul sentito dire :) dato che non sei un novellino e ognuno ha una reazione diversa agli strumenti. devi trovare il modo di provare uno yamaha 280.
    sui due modelli jupiter: sono molto simili, ma anche lì devi provare con lo strumento in ordine... in linea di massima io opterei per quello da 400 euro (se, dopo la messa a punto, funziona a dovere)

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    in linea di massima io opterei per quello da 400 euro (se, dopo la messa a punto, funziona a dovere)
    Infatti, solo che ci siamo messi a vedere dentro la campana, tanto suonava male...Fino a che non ho provato uno jupiter nuovo in esposizione, anche i clienti presenti mi guardavano storto . Comunque non è detto che risolvano "al volo", se c'è un problema ad un meccanismo o a un'asta bene o male c'è da lavorarci. Io ero andato in negozio con la speranza di provare 'sto yamaha 280, che stavo quasi per comprare nuovo online, poi ho aspettato perchè un anziano musicista mio amico mi voleva far provare il suo vecchio yas 62, ma 4 anni nella custodia un pò inumidito lo hanno ridotto abbastanza male. E' da portare a revisione completa con sostituzione tamponi (direi circa 600 euro) e la cromatura è molto rovinata con segni e segnetti e piccole, diffuse ossidazioni. In ogni caso 400 euro è il massimo che spenderei per lo jas 567. Come ho già detto altre volte, non sono un musicista professionista, ma sulla emissione e sul suono ho tanta esperienza, provare uno strumento mi chiarisce le idee quasi immediatamente. Vi faccio sapere, può essere interessante per chi legge il titolo della discussione e cerca notizie sullo strumento in oggetto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •