Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Rampone e Cazzani "Performance", quali caratteristiche?

Il mio aveva i tamponi originali, ma era stato tenuto fermo molti anni, percui erano cotti, quindi l'ho sto facendo ritamponare, se lo merita perchè è un sax che suona molto bene. Una differenza che mi è venuta in mente, è che il Rampone Performance suona meglio le note acute.....l'impressione è che in alto non abbia la tendenza a stringere il suono, e le note le sento un po piu corpose, per il resto il Super Action ha un timbro che a me piace molto.
    Peccato che si possa scegliere solo la finitura laccata, per ovvi motivi di contenimento del prezzo, ma ripeto.....gran bel sax!
    Al momento lo piazzerei come prima scelta da tenere in considerazione per coloro che vogliono un sax nuovo di qualità e hanno un budget limitato!
    Non ha piu senso comprare un Taiwanese, spendendo piu o meno gli stessi soldi, in cambio di una dubbia qualità.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Trevor James Signature Custom Raw
    Tenore Selmer SA80 Silver
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

il mio ha un suono molto omogeneo in tutta l'estensione, però è anche molti anni che non provo strumenti di qualità - quelli dei miei allievi tendono al bassino :) quelli dei colleghi certo non glieli chiedo :)

Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Preso!
    Sono tornato in Spagna......non potendo portarmi dietro il mio Selmer Super Action 80 perchè l'ho portato a ritamponare e non me lo ha finito in tempo...
    Questo tuo Selmer è un tenore?

Si
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Alto Trevor James Signature Custom Raw
    Tenore Selmer SA80 Silver
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy
    Flauto Briccialdi 9612 All Silver

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •