Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo sax, YYAS 62, ho difficoltà con il fiato...

  1. #1

    Nuovo sax, YYAS 62, ho difficoltà con il fiato...

    Ho appena cambiato sax,da yas280 a yas62.il vecchio sax era facile da suonare,suono brillante.Con lo yas 62 ho un po' di difficolta' con l'aria,infatti subito manca l'aria,penso sia un problema mio dato che il sax è nuovo.Solitamente fare il passaggio da un sax per principianti a uno per semiprofessionista da inizialmente problemi ad abituarsi al nuovo sax? qualcuno di voi con la stessa esperienza?

  2. #2
    Mah.....forse è meglio che fai controllare se il nuovo sax ha tutte le chiusure a posto, a volte è facile che i sax nuovi abbiano bisogno di qualche regolatina, penso che da uno yas 280 ad un 62 non dovresti sentire cambiamenti, se non in meglio.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    in realta' il sax è stato controllato subito dopo l'acquisto

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Solitamente un sax per principianti serve a facilitare il principiante. Se hai un' impostazione corretta però non dovresti sentire grossi problemi passando ad un sax semi pro...anche se può cambiare un po' la struttura del sax ...forse hai solo bisogno di qualche tempo per adattarti e studiare sul sax nuovo... vale la stessa cosa quando si cambia bocchino... Per sicurezza fai provare il sax al tuo insegnante... se è solo questione di mancanza d'aria e le note escono tutte facilmente...il sax non dovrebbe avere nessun difetto...Può anche essere una tua questione psicologica momentanea...nulla di cui allarmarsi comunque...

  5. #5
    Se il sax è a posto, allora puoi stare tranquillo, casomai fatti dare un occhiata dal tuo insegnante, lo Yas 62 è un sax estremamente facile percui in poco tempo ti ci abitui.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •