Io al momento ho due schede audio La Behringer e la Steimberg, tra le due c'è differenza di prezzo ma non c'è nessunissima differenza di qualità audio, anzi, i preamplificatori della Behringer sono piu silenziosi, ma ai fini del risultato finale, le registrazioni non sono distinguibili una dall'altra.
La Behringer pur costando meno, a me piace di più.
L'ultima che ti ho postato non la conosco bene nemmeno io, ma me l'ha consigliata una persona con parecchia esperienza in fatto di registrazioni, e considero che per il prezzo e per le funzioni non sia da sottovalutare, inoltre le recensioni in rete sono molto buone.
Il microfono........ti dico, la prima scheda audio che comprai era una Presonus, la comprai in kit con microfono e cuffia........siccome al tempo pensai, come tutti quelli che non hanno esperienza credo, che comprando un microfono migliore avrei migliorato la qualità delle registrazioni.......regalai il microfono ad un mio amico e ne comprai uno piu costoso. Risultato, nessuna differenza apprezzabile, il mio amico mi ringrazia ancora per il microfono....che va da Dio, e io ho un microfono che costa di più, ma il risultato finale è lo stesso!
Quindi vedi tu.........