Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
Ciao, io come scheda audio ti consiglierei vivamente la Behringer UMC 204 HD, costa un po meno della Focusrite, ma secondo me offre funzioni piu utili e complete, e la qualità audio è la stessa.......(in questa fascia di prezzo di equivalgono tutte).
Come microfono, quello che hai scelto va bene......potresti anche pensare all'Audiotecnica 20 20.....tutto quello che risparmieresti tra scheda e microfono potresti investirlo in buon paio di cuffie di qualità, che sono molto piu importanti di quanto si pensi.
Comunque a livello di registrazione casalinga non pensare che l'attrezzatura faccia chissà quale differenza...........potresti anche comprare una scheda audio da mille euro e non noteresti la differenza.
Io purtroppo no me ne intendo di schede audio e microfoni per questo accetto tutti i consigli possibili.
A me come detto interessa fare delle ottime registrazioni (io più che altro suono quasi tutte le canzoni di warren hill se lo conosci).
Tu dici che il behringer è migliore della focusrite (considerando il software incluso)?
E come microfono l'Audio-Technica AT2020 ?
Come cuffie ho delle hd evo681.
Ora non so se su questa fascia di prezzo si possa trovare di meglio. Se non c'é di meglio tanto vale risparmiare anche qualcosa di soldi come hai detto tu