Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Microfono condensatore registrazione

  1. #16
    ... e occhio alle recensioni sponsorizzate!

  2. #17
    Aggiornamento:
    Dopo varie ricerche ho deciso di puntare o sul RODE NT1A o AKG p220 che dovrebbero essere i migliori per questa fascia di prezzo
    Li avete mai provati voi o avuto esperienze con questi due?
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  3. #18
    Purtroppo la differenza sulle tue registrazione non le farà nè la tua scheda audio ne il tuo microfono ma sarai tu stesso ad essere artefice di una buona o cattiva riuscita di un mix. All'inizio non è per niente semplice, ci sono davvero un sacco di cose da imparare e "sbagliare", diciamo che anche io sono tra quelli che ti suggeriscono di non spendere molto all'inizio perchè magari ti rendi conto di non essere portato all'homerecording, o ti stufa farlo ......e cmq con schede audio entry level come la behringer suggerita (che reputo ottima io ho la versione UMC404hd) e microfoni suggeriti come il l'at2020 se sai muoverti con la DAW e hai le giuste basi sul mixing e mastering ci tiri fuori delle ottime registrazioni, davvero di alto livello perchè appunto il 95% lo fai tu. Sicuramente un buon hardware ti aiuta in tante cose ma non si grida al miracolo se non sai cosa fare. Le differenze su microfoni, preamplificatori ecc ecc sono davvero minime all'inizio............puoi anche registrare un pezzo con un neumann u87 e scheda audio Antelope ed avere cmq alla fine uno risultato disastroso. Io cosa prenderei? umc204hd + at2020 (ancora più economico ma con la stessa qualità un tascam tm80) + le tue cuffie + dei monitor usati decenti.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la differenza sulle tue registrazione non le farà nè la tua scheda audio ne il tuo microfono ma sarai tu stesso ad essere artefice di una buona o cattiva riuscita di un mix. All'inizio non è per niente semplice, ci sono davvero un sacco di cose da imparare e "sbagliare", diciamo che anche io sono tra quelli che ti suggeriscono di non spendere molto all'inizio perchè magari ti rendi conto di non essere portato all'homerecording, o ti stufa farlo ......e cmq con schede audio entry level come la behringer suggerita (che reputo ottima io ho la versione UMC404hd) e microfoni suggeriti come il l'at2020 se sai muoverti con la DAW e hai le giuste basi sul mixing e mastering ci tiri fuori delle ottime registrazioni, davvero di alto livello perchè appunto il 95% lo fai tu. Sicuramente un buon hardware ti aiuta in tante cose ma non si grida al miracolo se non sai cosa fare. Le differenze su microfoni, preamplificatori ecc ecc sono davvero minime all'inizio............puoi anche registrare un pezzo con un neumann u87 e scheda audio Antelope ed avere cmq alla fine uno risultato disastroso. Io cosa prenderei? umc204hd + at2020 (ancora più economico ma con la stessa qualità un tascam tm80) + le tue cuffie + dei monitor usati decenti.
    In effetti hai ragione. Casomai non sono portato per l'home recording, quindi meglio spendere poco ma avendo tanta resa.
    Vedo se posso prendere una 204 nuova o una 404HD usata che risparmio un botto e microfono at2020. In verità mi ero fissato molto sui microfoni perché sul web ognuno dice la sua confrontando le caratteristiche fisiche ecc.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  5. #20
    Io è da un po' di anni che mi dedico all'argomento perchè mi diverte tanto ma nonostante conosco cubase (questa è la mia DAW) abbastanza bene, ci sono tante cose sul mixing e mastering che non so ed ogni giorno vi è qualcosa di nuovo con cui lavorare. C'è un mondo dietro e prima di avere la necessità di cambiare l'hardware sopra citato ne passerà di acqua sotto i ponti.
    Piccolo hot: Billie Eilish se è vero....ha prodotto il suo album di debutto "When We All Fall Asleep, Where Do We Go" con il fratello all'interno della sua casa con questa strumentazione: microfono Audio Technica AT2020, due monitor yamaha HS5s + subwoofer HS8, scheda audio Universal Audio Apollo 8 (la cosa più costosa) un imac e come daw Logic. Stiamo parlando di 4 grammy dove la differenza l'ha fatta il fratello...un talento in fatto di produzione. Detto questo....BUONA NATALE A TUTTI VOI.!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •