Il Pearl 525 NON ha testa e corpo in argento, ma argentati; solo la boccola dove si appoggia la bocca è in argento, e certamente è un vantaggio specialmente igienico.Originariamente Scritto da ModernBigBand
In ogni caso i flauti all silver di prezzo contenuto sono generalmente inferiori a flauti di analogo prezzo argentati, e questo l'ho verificato a suo tempo quando acquistai il mio flauto e provai anche flauti in argento di prezzo analogo. Non conosco direttamente i Pearl per cui non posso esprimermi in merito, ma per i budget bassi la Yamaha è sempre una buona scelta, come per gli altri strumenti; la differenza tra gli Yamaha 211 e 221 è che il primo ha il mi snodato e il secondo no; entrambi sono a fori chiusi e con sol fuori linea.
Per i fori aperti/chiusi inlinea/noninlinea sarebbe bene consultare l'insegnante; i fori aperti sono consigliabili per acquisire una migior impostazione, e possono essere chiusi con dei tappini per iniziare; personalmente sono contrario agli inline, sento che creano spesso problemi ortopedici; una buona scelta a mio parere potrebbe essere lao yamaha 271, a fori aperti ma non in linea con mi snodato e a meno di 500€.