Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Yanagisawa, ricerca serie strumento

  1. #1

    Yanagisawa, ricerca serie strumento

    Salve, ho da poco fatto sistemare il sax appartenuto a mio padre e mi sto rendendo conto da alcune ricerche e soprattutto da un suggerimento di un esperto che mi è stata indicata la serie sbagliata dal tizio che ha ripulito il sax. Pertanto per avere un idea di cosa ho in base al numero di serie vorrei sapere da voi esperti di che modello esatto è lo strumento - Sax Tenore Yanagisawa n° 02791153 E

  2. #2
    Ciao Frank,
    qui ci sono tutti riportati tutti i numeri di serie relativi allo Yanagisawa:

    https://www.saxforum.it/forum/conten...ali-Yanagisawa

    Non sembra rientrarci quello da te segnalato, forse la E era relativa al modello 800 (Elimona). Non saprei. Forse puoi risalire al modello conoscendo l'anno in cui tuo padre lo prese.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao, purtroppo i numeri Yanagisawa hanno cambiato sequenze nel tempo e non ci sono “registri ufficiali” completi.
    ti consiglio di postare qualche foto del sax nel suo complesso, più particolari della campana con il marchio e del fusto dove c’è la matricola , forse qualche particolare potrebbe aiutare a stabilirne il modello.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Sicuramente è un modello precedente gli Elimona, che hanno un seriale come quelli più moderni. Potrebbe essere un T5 del 1979, e come suggerisce Dario, qualche foto dello strumento darebbe delle indicazioni utili

  5. #5
    Hai fatto bene a postare la domanda qui, su un forum.

    Se l'avessi postata su Facebook, 20 persone differenti ti avrebbero dato 24 risposte diverse, senza necessariamente giustificartele.



    Detto questo... come ricordo sempre: Yanagisawa, così Yamaha/Nikkan e diversamente da Selmer... ha sempre avuto a catalogo più modelli dello stesso taglio.
    Ergo... il seriale può darti un'indicazione sul periodo di produzione MA non ti dice che modello è.

    Ergo... senza fornire foto dettagliate, non è possibile sapere di che modello si tratta.

  6. #6
    ciao a tutti,
    a proposito di numeri di serie.....

    il mio yanagisawa scw020 curvo soprano ha il seguente numero di serie che nella tabella in questa discussione NON è presente.
    Sapete gentilmente orientarmi di che anno è...... ? o altre informazioni ? grazie mille Luca80

    Numero di serie = 00379086

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Le serie WOxxxx della Yanagisawa sono nuove e i soprani diritti sono usciti nel 2017/2018.
    A quanto ho capito lo hai appena comperato, pensavo lo avessi preso nuovo in negozio quindi difficile trovare il numero di serie negli elenchi vintage


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Ciao Il Dario, il sax soprano curvo l'ho comprato nuovo da poco tempo in un negozio noto, a Torino e fatto arrivare dallimportatore ufficiale Yanagisawa di Milano....
    Quindi mi dici che ci sono solo elenchi ed annessi numeri di serie solo viintage e non recenti....? Grazie

    Ciao buona musica Luca8o

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •