Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Prima lezione!

  1. #1

    Prima lezione!

    Ciao a tutti :)
    oggi ha riaperto la scuola di musica che aveva chiuso il giorno dopo la mia iscrizione... e così ho fatto la prima lezione!
    Soddisfatta assai, son tornata a casa con un libricino e i compiti per la settimana. Cercherò di essere diligente per la gioia del tizio che abita al piano di sopra :D
    Evviva!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Bellissimo

    Che la musica si muove é un segno positivo , che fu ne sia entusiasta ..... ancor di più !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    buon inizio e prosperosi anni di proseguimento !!

  4. #4
    Oggi ho fatto un po' di esercizio e mi son già rovinata un labbro... mi sa che ho stretto troppo :D
    e cmq quel sax pesa più di me, e ho pure la collottola dolorante!
    Sono un rottame, ok.

  5. #5
    E' tutta questione di abitudine e di prendere da subito una buona impostazione (parlo sia di imboccatura ma anche di come tieni lo strumento). Vedrai che dopo le prime settimane si assesta tutto, l'importante è avere costanza e un insegnante che ti corregga se fai errori
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  6. #6
    Aggiornamento: tra covid (si ammalano pure i maestri) e impegni vari sono riuscita a fare una decina di lezioni. In ogni caso facendo diligentemente (ehm... non sempre) i compiti qualcosa sto imparando.
    MA
    quello che importa è che... sto continuando!

    Tuttavia vi chiedo: non vi incontrate mai? raduni... house concert... qualcosa?

  7. #7
    certamente, ogni anno già da molto tempo il forum organizza in giugno un incontro masterclass di tre giorni in quel di Quarna presso la sede della Rampone e Cazzani, al quale partecipano insegnanti di livello internazionale. Purtroppo causa covid lo scorso anno e quest'anno non si è potuto organizzare, speriamo nel prossimo anno grazie alla costanza e alla passione degli amministratori del forum se ne avranno opportunità e possibilità
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •