Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: esame da principiante

  1. #16

    Re: esame da principiante

    complimenti, per aver iniziato da così poco e da solo credo che tu abbia fatto grandi cose,
    ti consiglio anche io un maestro, poi oltre allo studio continua a divertirti con il sax, e secondo me potresti giÃ* concederti un sax migliore!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #17
    Visitatore

    Re: esame da principiante

    grazie al, il tuo incoraggiamento mi è gradito, ma visto che è da veramente poco tempo che ho iniziato, voglio stare il più possibile con i piedi per terra e fare molta "palestra" con questo strumento, il sax che ho sempre amato è il tenore, quindi sarÃ* quello che prenderò al momento giusto e sarÃ* sicuramente migliore di questo. ;) il maestro sarÃ* il passo successivo a questa specie di "svezzamento" che sto effettuando con le mie forze e la grande passione che mi trascina. adoro il jazz e questo che secondo me è lo strumento principe di questa musica sublime. Preziosi e pertinenti restano comunque anche tutti i pareri che ho fin qui letto e per questo non posso fare altro che ringraziare tutti............. :half:

  3. #18

    Re: esame da principiante

    No non fare assolutamente solo scale e solfeggi devi anche divertirti alla grande ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #19

    Re: esame da principiante

    Citazione Originariamente Scritto da Federico
    No non fare assolutamente solo scale e solfeggi
    Infatti..non dimenticare gli studi sull'articolazione, gli studi melodici e quelli di meccanismo...il tutto condito con un pò di tecnica :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  5. #20
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: esame da principiante

    Citazione Originariamente Scritto da benwebster
    ..... dovrei privarmi forse del piacere di provare a suonare quei brani stupendi che ho sempre e solo ascoltato in cuffia? Più precisamente, dovrei sacrificare la parte "ludica" di questo progetto e dedicarmi disciplinatamente ed esclusivamente allo studio di scale, solfeggi e tutto quello che è sicurmente fondamentale nell'apprendimento, ma da solo secondo me non basta a realizzare un sogno. Cosa ne pensate? :BHO:
    Privarsi del piacere? Neanche per sogno!
    1 ora di Giampieri e mezzora di divertimento.
    In qualsiasi atttivitÃ* prima di (e per) divertirsi occorre imparare la tecnica ... alla prima lezione di Tennis non fai una partita, alla prima di Sci non fai lo Slalom gigante

  6. #21

    Re: esame da principiante

    Citazione Originariamente Scritto da benwebster
    dovrei sacrificare la parte "ludica" di questo progetto e dedicarmi disciplinatamente ed esclusivamente allo studio di scale, solfeggi e tutto quello che è sicurmente fondamentale nell'apprendimento, ma da solo secondo me non basta a realizzare un sogno. Cosa ne pensate? :BHO:
    Che se vuoi realizzare un sogno, devi faticare.
    Giampieri, Loindeix, Mule per iniziare...due ore di studio, 10 minuti di divertimento...ma solo se lo studio va bene, altrimenti niente per castigo ::
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #22
    Visitatore

    Re: esame da principiante

    ok! sono travolto ed incapace di reagire. Mi rendo perfettamente conto che devo cominciare a pensare di dover anteporre la dura legge dello studio a quella del "puro" gusto di suonare brani che ho sempre amato :cry: spero ne valga la pena. D'altra parte, sono sicuro che chi è intervenuto in questa discussione, abbia giÃ* sperimentato la dura legge del sacrificio e dell'abnegazione rivolta ad apprendere passo passo tutti i meccanismi teorici e pratici dello strumento. :bravo: :bravo: :bravo:

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Esame triennio
    Di AntoSax96 nel forum Repertorio
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12th June 2014, 20:37
  2. Principiante principiante..che fare?
    Di alef nel forum Principianti
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30th July 2011, 13:36
  3. Come affrontare l'ansia da esame
    Di Liuk nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20th June 2011, 21:54
  4. Aiuto esame d'ammissione
    Di giovanesassofonista nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2010, 09:49
  5. esame da principiante
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23rd November 2008, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •