Come brano del mese propongo un classico della produzione Shorteriana, armonia non troppo complessa, ritmo incalzante e coinvolgente, dopo tante ballad ora, finalmente con uno dei due tenori rimesso a punto (l'altro è dal dottore per lo stesso trattamento, finalmente dopo capodanno avrò i miei due sax tenori in condizioni impeccabili!!), posso quindi tornare a suonare con una discreta agilità per quanto non sia certo il punto di forza.
Così ieri, dopo quasi 5 ore di esercizi, in una stanza fredda e umida, mi sono lanciato in una veloce Black Nile di Wayne Shorter, con una bella e coinvolgente base Aebersold purtroppo un po' danneggiata dal tempo (disco e libro acquistati 20 anni fa, chi l'avesse in condizioni buone mi farebbe un gran favore a rimandarmela...)...

Mi diverte molto suonare questo brano oltre a darmi un grande carico di energia in un periodo nel quale mi sento un po' tipo pensionato, sorretto indiscutibilmente dallo Stato ma senza potermi esprimere davanti al pubblico e senza poter interagire con altri musicisti.

Buon ascolto e attendo le vostre versioni!


BLACK NILE (Shorter)