Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Microfono AKG C419: non funziona più

  1. #1

    Microfono AKG C419: non funziona più

    Carissimi,

    Dopo 15 anni ho ancora il mio microfono a clip AKG C419.
    All’improvviso però ha smesso di emettere alcun suono nonostante sia acceso con batteria nuova, sia collegato con cavo cannon (nuovo) alla cassa o al mixer.

    Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Posso smontarlo in caso e ripararlo da me?
    Grazie 🙏🏼
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #2
    rotto?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Solitamente quel che si rompe è il cavo...a meno che non sia caduto e abbia preso dei bei colpi la capsula. Solitamente il cavo si rompe in prossimo del jack o Canon (xlr)...oppure vicino al mic... può anche rompersi il cavo in un punto a caso della sua lunghezza se non lo si avvolge sempre in maniera corretta (scrivi "come avvolgere cavi audio" su YouTube/google...è una cosa che il 90% degli audiofoni trascura e vedo gente che avvolge i cavi come Messner avvolgeva le corde da arrampicata...e si rompe la "calza" all'interno...spero non sia il tuo caso...) se hai vicino qualche tecnico elettronico che si occupa di audio prova a portarglielo... può fare delle prove di continuità per capire se è il cavo o il mic...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    e vedo gente che avvolge i cavi come Messner avvolgeva le corde da arrampicata..
    :D :D :D

    Grazie per il consiglio!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •