Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: EMEO - Sax Digitale - Cosa ne pensate?

  1. #16
    Io sono curioso di conoscere in quale modo lavora ed influisce l'uso del bocchino e dell'ancia, dato che dicono che si possono usare anche le normali ancie in canna, nel senso......si può allenare anche l'articolazione, o no ?
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  2. #17
    Secondo me finché i sax elettronici non avranno un convincente controllo dell'emissione e dell'imboccatura (qualcosina ce l'ha solo il Roland) rimarranno sostanzialmente delle tastiere midi, con i vantaggi e gli svantaggi del caso.

  3. #18
    Buongiorno a tutti,
    sono interessto anche io all' EMEO
    Vorrei semplicemente chiedere, nel pratico, cosa mi serve per farlo suonare

    Premetto che non dispongo dell'attrezzatura del nostro Filippo Parisi,
    ho solo un Pc desktop con Win10, scheda audio Creative con ingressi mini jack posteriori, in uscita alla scheda audio collegato una amplificazione home (amplificatore e casse acustiche)

    Può suonare anche da solo e come?
    Come DAW uso talvolta Bandlab, come posso collegalo e utilizzarlo lì con ciò di cui dispongo (vedi sopra)?

    Grazie

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Ciao Clarsax, l'Emeo non lo possiedo tuttavia mi ero informato sul funzionamento.

    Ti dico subito che non suona da solo, è corredato di un software Midi dedicato per il suo controllo totale ... dalla libreria suoni, settaggi dedicati alla sensibilità del respiro e effetti.
    Il collegamento avviene tramite Usb o Bluetooth per quanto concerne l'accoppiamento al software; è possibile collegare anche cuffie bluetooth ma immagino abbia gli stessi problemi di latenza del Yamaha YTS-150, quindi vai di filo.

    Non ti occorre una postazione DAW, il software in dotazione è già sufficiente, in alternativa potresti usare banchi suoni di programmi esterni qualora li avessi, tipo Cubase, Pro Tools (per Win ect...), o Garageband, Logic Pro (per Mac) per intenderci.

    Altro non so dirti, io ho preferito lo Yamaha perchè molto più leggero e pratico, anche se effettivamente l'Emeo è molto più sax ... tranne per i suoni del sax ... in tal caso la campionatura yamaha è superiore.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #20
    Grazie Isaak76,
    quindi dovrei installare il suo software su pc (piattaforma Win immagino)
    e collegarlo nella presa usb come una normale chiavetta giusto?
    Invece come sarebe da collegare tramite Bluetooth?

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Se non ricordo male dovrebbe essere compatibile Win e Mac.
    Per quanto riguarda il BT non saprei ma penso che il software e le istruzioni spieghino come accoppiare il dispositivo.

    Al minuto 2.20 spiega la connessione. E' in inglese ma il video è chiaro
    https://www.youtube.com/watch?v=_QWwZDaAu7E&t=142s
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •