Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao, mi presento :)

  1. #1

    Ciao, mi presento :)

    Ciao a tutti, sono un'attempata principiante :)
    Ho strimpellato la chitarra, da ragazza, ma sognavo un sax. Mi dicevano che per una fanciulla non era lo strumento adatto... aggiungendo, per buona misura, che i miei polmoncini non ce l'avrebbero fatta :)
    Ora che ho ancora meno fiato, in più sono asmatica, ho deciso che – senza velleità alcuna – posso imparare a suonare il sassofono.
    Così ho comprato un Grassi da studio, senza dirlo a nessuno, e sto provando a sputarci dentro (altro, per ora, non mi riesce).
    Mi sono iscritta a una scuola di musica qui vicino, che hanno chiuso causa covid esattamente la settimana successiva.
    Per ora cerco di capirci qualcosa rovistando in rete. Ed eccomi qui :)

  2. #2

  3. #3
    Benvenuta! Questa è una diceria molto stupida dato che pure io, ragazza, ho cominciato da piccolina a suonare. Comunque sia, su youtube trovi la qualsiasi. Per cominciare ti consiglio i video di Tommaso Vivaldi e i video di Emanuela Vitali. Spero di esserti stata d'aiuto :)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuta saxofonista vintage


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Grazie a tutti, incomincio a far domande da principiante sperando di azzeccare le giuste stanze :)

  6. #6
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Flauto... violino... arpa...
    NO!! Sax...
    Benvenuta!!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014