La comparazione tra aperture è quella più seguita per il semplice fatto che è una delle caratteristiche che influisce maggiormente sulla "resa" del bocchino.Originariamente Scritto da PJ
Tuttavia le tabelle di comparazione delle aperture servono fino ad un certo punto, proprio perché sono "limitate". Nella scelta del bocchino la tabella svolge un ruolo marginale proprio perché l'unica utilitÃ* è quella di capire a grandi linee a cosa si va incontro acquistando questo o quel bocchino.
Ovvio che se utilizzo un AL3 o un Rousseau Classic 3 avrò qualche difficoltÃ* nel passare ad un Ottolink 10, ma se ad esempio mi trovo bene con l'Ottolink 10 non è detto che automaticamente possa riuscire a tirare fuori qualcosa di buono da un Guardala o da un Dukoff, proprio per via delle diverse "geometrie" in gioco.
In base a quanto detto, è chiaro che le tabelle hanno un ruolo minimo, quello che davvero importa è, come sempre, toccare con mano.
;)