Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Settaggio/Registrazione Sax

  1. #1
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Settaggio/Registrazione Sax

    Ciao a tutti, è da molto tempo che non scrivo sul forum però continuo a seguire le discussioni.
    Premesso che a me piace strimpellare, sono sempre un principiante, e mi piace anche andare a caccia di sax e comprare e vendere qualche strumento.
    Mi capita di trovare alcuni pezzi che sono praticamenti perfetti, comprati, usati un anno e poi riposti in soffitta, alla prova mi accorgo però che sono da registrare e devo per forza affidarmi ad un riparatore, la mia domanda fondamentale sarebbe:
    è corretto chiedere 80/100 euro, in nero, senza cambiare cuscinetti o tirar su botte e altro?
    Dico solo settaggio ! Magari vale la pena se lo strumento è un professionale anche se capisco bene che il lavoro è lo stesso, sia su quello base che sul Selmer di turno !
    Nel forum dovrebbero esserci alcuni riparatori e anche qualcuno in grado di fare questi lavori, mi potete dire quanto tempo si impiega? Volevo trovare una giustificazione alla cifra che esborso ogni volta che faccio fare la regolazione delle chiavi !
    Grazie a chi mi risponderà


  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    io chiedo poco meno di quella cifra per una registrazione semplice...e ci pago anche le tasse comunque dipende sempre da che strumento è...come è stato settato di fabbrica...quanto tempo ci vuole a sistemarlo...ti scrivo in privato maggiori dettagli...

  3. #3
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    grazie, nikoironsax, i dettagli sono graditi


  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012