Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema fa diesis acuto

Visualizzazione Ibrida

... la messa a punto è fondamentale.
    Devi trovare un tecnico veramente sensibile a certi aspetti.

Mi è capitato spesso di vedere strumenti R&C con messe a punto prive di ogni logica... e si notavano le "ritorsioni" sull'intero funzionamento dello strumento.

L'abitudine va bene... ma non deve essere un'abitudine a compensare problemi che non dipendono dal suonatore: l'esperienza e lo studio ti porta a capire dove finiscono i tuoi limiti e dove cominciano i limiti dello strumento (nelle condizioni in cui lo usi).

Il fatto è che il sassofono l' ho comprato nuovo da un rivenditore autorizzato rampone e riparatore di cui mi fido. (non so se posso fare nome ma è uno bravo) Penso anche di sapere suonare 😂sono 10 anni che studio in conservatorio classica e jazz.
    Sono solo un po' preoccupato perché il sax suona benissimo, se suono un FA diesis sul castello va benissimo, è solo quella nota sul frontale che mi da quel problema. Boh, speriamo bene...

Mi correggo, se suono fa sulle chiavi frontali è ok, il problema lo da solo quando schiaccio il ta...
    Ma se ad esempio suono il si bemolle facendo la più il ta va bene.
    Credo che il mio sax non sia portato per fare il fa diesis in quel modo, o almeno spero...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •