Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Discussione: Yamaha YDS 150, cosa pensate di questa novità?

  1. #76
    Raga mi avete abbandonato?
    :-(

  2. #77
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Assolutamente no!
    Un problema del genere mi pare d'averlo riscontrato sul registratore Zoom con la LineIn (se ricordo bene) e l'effetto era proprio una sorta di echo con i canali destro e sinistro che non funzionavano correttamente. non ho mai risolto perchè alla fine quella porta non l'ho mai usata e non mi ero sbattuto più di tanto a trovar la soluzione.

    Tornando al tuo caso si potrebbero effettuare delle prove sbilanciando l'XLR ma non so se sei pratico di saldature e/o se il cavo che hai acquistato si presta per modifiche di tal genere.

    Qual'è la marca e modello del mixer?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #78
    Si il cavo è modificabile e posso tranquillamente modificare saldatura.
    Vorrei solo evitare una prova inutile per paura di nn poterlo può dare indietro.
    Il mixer è uno yamaha mg10xu
    Anche io ragionando, teoricamente, ho pensato che sbilanciando il cavo si potrebbe risolvere la cosa. Sicuramente perdo di qualità...ma capirai il cavo è 1 metro, nn dovrei rischiare granché no?

  4. #79
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Una prova al volo non invasiva ... se lo hai prova con un'adattatore jack mono 3,5 all'uscita YDS, in questo modo vai proprio a disattivare un canale e magari risolvi.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #80
    Ma la connessione bluetooth può essere usata per trasmettere i dati midi e/o audio? E se possibile come è la latenza? L'unica documentazione che si trova in rete è sull'uso con un'app dedicata per la configurazione dell'yds-150.
    E l'uscita cuffia ha un segnale idoneo a una cuffia a alta impedenza come la Beyerdynamic DT880 250ohm?
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  6. #81
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Il bluetooth è dedicato esclusivamente per la ricezione tramite App, quindi non è possibile usarlo in modo inverso.
    Io ho provato a collegare 2 apparecchi bluetooth Aptx (RX e TX) a bassa latenza, ma è ugualmente alta se lo si vuole usare in registrazione o in live; magari con altri modelli professionali funziona meglio ma non ci giurerei (meglio affidarsi al cavo).

    Per quel tipo di cuffia non saprei, io lo uso con una Akg K271 a 55ohm e una Sony a circa 24ohm senza problemi, quindi non so se con 250 occorra amplificarla.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #82
    Risolto!!!
    Rifatte saldature e collegamenti con schema bilanciato... tutto ok
    Grazie

  8. #83
    T9 maledetto.....lo schema è "sbilanciato" non bilanciato.

  9. #84
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Ottimo!
    Probabilmente essendo in stereo ma lavorando in mono creava quello scompenso.

    T9 maledetto ma anche Android! non c'è una parola che mi fa giusta...quando avevo WindowsPhone non avevo sti problemi
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #85
    Segnalo questo video dove Christoph spiega come usare il bluetooth dell'yds-150, anche come midi controller:
    https://www.youtube.com/watch?v=XCy6...ature=emb_logo
    (i sottotitoli sono in inglese)
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  11. #86
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Grazie Masto!

    Per i possessori dell'YDS, probabilmente lo avevo specificato nei messaggi precedenti, se non si abilita anche la "posizione" del telefono oltre al bluetooth, l'APP non riesce a interfacciarsi allo strumento.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  12. #87
    Una interessante info, tutte la parti di sax baritono al Festival di Sanremo 2021, sono eseguite con un YDS 150 da Francesco Santucci...in effetti il suono del baritono è quello più realistico tra quelli presenti nell'aggeggio.
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  13. #88
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Maddai, grazie per l'info!
    In effetti tra tutti i suoni è quello che si avvicina di più.
    Sanremo difficilmente lo guardo, tuttavia stasera suonano gli Extraliscio e un'occhio all'orchestra ce lo butto
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #89

  15. #90
    Ciao a tutti. Sono nuovo e mi son appena presentato nella sezione dedicata.
    Vivendo in appartamento, per cercare di esercitarmi, ho ordinato un yds 150.. (in internet quasi introvabile, l'ho comprato su music store e dovrebbe arrivare tra circa una settimana). Ho trovato casualmente un gruppo Facebook (dopo averlo ordinato, sigh) e ho visto che molti hanno problemi di funzionamento. Tipo che alcuni tasti rimangono bloccati dopo un po'.. Volevo sapere le opinioni dei possessori qui.
    Grazie

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •