Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Sax Tenore Yamaha 62 o Custom Z, qual' il pi comodo ?

🤔Capito.
    Grazie per i consigli preziosi.
    Il mio livello abbastanza normale, non sono alle prime armi ma non sono Sonny Rollins.
    Purtroppo ho avuto un incidente di lavoro con una lamiera e qualche problemino ce l'ho e adesso quando suono con il buescher sento sempre un po di dolore, ma non voglio smettere...alla fine il sax l'unico "vizio" che ho.
    Purtroppo la Liguria poco fornita di negozi per provare e spostarsi adesso un delirio.
    Mi ero orientato sul Yamaha perch ho provato un Custom e le cose erano migliorate parecchio, dopo un'ora niente dolori e problemi, solo che il prezzo per un cassaintegrato proibitivo... poi mi hanno detto che il 62 a livello di ergonomia uguale ed il prezzo pi accessibile, per in effetti meglio provarli.
    Metter da parte il sax in attesa che sta pandemia passi e poi tenter di trovare qualche grosso negozio in Lombardia 👍🏻🙂
    Grazie mille ancora per i suggerimenti e scusate per il doppio post

Sull'usato trovi tante occasioni... sicuramente pi abbordabili.

Ti direi di non limitare la tua ricerca a strumenti Yamaha, ma di estenderla a strumenti con meccanica moderna.

L'ergonomia quasi uguale.
    Il YTS-82Z I/II/III dovrebbe avere qualche feature extra rispetto al YTS-62 I/II/III/IV... ma meglio se fai una ricerca visiva su Google per notare le differenze sulle chiavi.
    Anche le foto dal sito ufficiale Yamaha sono ben fatte e di grande dimensione: macro differenze saltano fuori anche all'occhio meno attento.

Prendi in considerazione i sax Yanagisawa. Hanno un'ergonomia e un'ergodinamica che possono essere perfetti per il tuo caso ;-)
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •