Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Contralto Selmer Mark 7

  1. #1

    Contralto Selmer Mark 7

    Sax Rimesso a nuovo e in vendita, appena completato. Ho investito soldi sui lavori effettuati per venderlo a qualunque sassofonista e non quasi soltanto ai riparatori, suonava già benissimo ma adesso è prezioso, pronto e perfetto senza nessuna ombra di dubbio specie sulla qualità timbrica ma anche per la sua bellissima figura, è ancora bellissimo con tutta la sua laccatura. Acquistato a Pescara nel 1978 (matricola M.280mila), un anno di attesa per avere il doppio chiver nello stesso negozio, acquistato (ricordo di averlo pagato lire tantissimo una cifra pazzesca) per ragioni di comodità, per cambiare becco senza stressare il sughero ma anche per tenerlo sempre pronto all'uso (nel jazz usavo il Florida anni 60 in foto preso sempre nello stesso negozio nel 78 e nei generi diversi usavo altri becchi in ebanite). Sax unico proprietario, sempre curato, asciugato dopo ogni performance. Ritamponato integralmente con muta completa Pisoni S12 per una scelta condivisa e precisa, risuonatori metallici per avere un suono ancora più potente ma più aperto e proiettato...il sax ha un suono Selmer divinamente prezioso, ha un timbro immenso (mai voluto scambiare con amici Mark 6) e mi piange il cuore toglierlo ma ne ho troppi...MA non ho il sax contrabbasso! vorrei realizzare i soldi per compiere questo mio progetto che ho in mente, vendo anche altri sax..comprerò forse un tubax..poi deciderò la forma..
    Il contralto che sto per vendere è stato ripulito, lubrificato in ogni punto comprese tutte le viti, perni una ad una, un lavoro certosino effettuato con amore. Assenza totale di giochi meccanici, lucidato in ogni sua parte, igienizzato ecc. ma a parte i lavori che si vedono voglio essere breve proponendolo subito ad un prezzo non trattabile di euro 2800 e mi piacerebbe consegnarlo di persona ma non ho problemi a spedirlo SOLO IN ITALIA. Sono certo che sia il migliore sax m7 Selmer contralto in vendita sulla rete.. E' meraviglioso e suona divinamente bene, il mio maestro lo scelse tra quelli disponibili, "devi prendere questo" mi disse.. Custodia originale, posso fornire il doppio chiver, come anche i bocchini ma verranno valutati a parte naturalmente ma ad un prezzo unico e speciale per privilegiare e ringraziare l'acquirente; legature e cap tutti rigorosamente originali..
    Ripeto il prezzo: SAX COMPLETO PIU' CUSTODIA ORIGINALE EURO 2800. Il costo per la spedizione poi lo decideremo insieme. Auguri a chi se lo aggiudicherà, sarebbe gradito poi che i suoi commenti sul suono di questo sax siano pubblicati quì!
    Un po di foto:
    https://postimg.cc/gallery/yVQvSHG

  2. #2
    ultimo prezzo euro 2750!
    Spedizione a carico del destinatario con assicurazione di euro 2500,00 oppure venite a prenderlo di persona, molto meglio..
    Chi ve lo da un sax ritamponato Pisoni ad ottobre 2020 messo così bene? Coraggio!!

  3. #3

    Contralto Selmer Mark 7

    Ciao Mikess.. potrebbe interessarti un cambio con ovvio conguaglio a tuo favore?? potrei con un Selmer S.A. II serie del 1988 oppure con un Conn "Chu Berry" del 1928, entrambi ritamponati ed in ottime condizioni..

  4. #4
    Rispondo a Mark62 che non vorrei avere un'altro contralto, anche se il Conn del 28 è un sax davvero molto bello da possedere ma vorrei comprare un sax basso e quindi l'obiettivo è quello di monetizzare..e raggiungere il mio sogno, mi spiace davvero molto per il Conn (e non per il SAII).
    Colgo l'occasione per aggiornare questo annuncio di vendita, il prezzo rimane 2750 euro ma regalo un bocchino per sax contralto di marca Rico con legatura in metallo e cap in plastica.
    Il sax che vendo vale molto di più e vi assicuro che è molto bello, la meccanica è silenziosissima, è come un sax nuovo! Selmer Mark VII messi così bene non capitano spesso, mi dispiace moltissimo venderlo. Coraggio prima che ci ripensi..

  5. #5
    Euuro 2699.
    Coraggio, mi servono i fondi da aggiungere a quelli per l'acquisto del sax basso. Vi regalo anche un letturino oltre al becco di cui sopra + collarino bianco di qualità.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Hai Mp


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Ribasso: euro 2650 completo di custodia originale.

  8. #8
    Ribasso: euro 2600

  9. #9
    Ultimo ribasso: 2500 completo di custodia originale, va bene la crisi ma un sax così non si trova tutti i giorni..
    Il becco Rico non è compreso (regalato ad un ragazzino perchè ha fatto rompere quello suo).

  10. #10
    Ribasso ultimo: 2450 euro

  11. #11
    Ribasso ultimo: 2400 euro e chiudiamo forza!

  12. #12
    Mi spiace per chi avrebbe voluto acquistarlo ma l'ho appena venduto fuori dal forum, Vi ringrazio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •