Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vandoren V16 per Sax Alto Consiglio.

  1. #1

    Vandoren V16 per Sax Alto Consiglio.

    Buonasera a tutti,

    dopo aver visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=TgAWGrS-0DU in cui Baptiste Herbin recensisce questo becco, ho deciso di acquistarlo.
    Premetto che qualsiasi becco suonato da lui suonerebbe bene :)
    Il becco che uso al momento è un beechler bellite 7 custom EM (su un selmer super action 80 II) totalmente diverso dal vandoren in questione.
    Il consiglio che vorrei da voi è sull'apertura. Herbin nel video usa un 5 S+ venendo da beechler 7 ed essendo abituato ad utilizzare più o meno questo tipo di aperture con ance che vanno dalla 2.5 alla 3 cosa mi consigliate?

    Vi ringrazio tanto
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  2. #2
    Probabilmente, se resti sul #7 il passaggio tra un bocchino a camera medio stretta (Beechler) a un bocchino a camera media (Vandoren V16 S+) è quasi indolore.

    Anche il V16 S/S+ suonato nel modo giusto riesce a fare gran parte di quello che fa il Beechler (a livello di volume e definizione).

    Nel video della Vandoren, Baptiste si era quasi "contenuto"... in altri video è molto più aggressivo come modo di suonare.
    Restando leggero come rapporti (#5 e V16 #2,5) riesce a mantenere il suono bello uniforme e "composto". Con ance più brillanti e aperture un po' più ampie... il V16 S/S+ fa grandi cose.

    (Se non si fosse capito... a me il V16 per alto piace assai!)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Probabilmente, se resti sul #7 il passaggio tra un bocchino a camera medio stretta (Beechler) a un bocchino a camera media (Vandoren V16 S+) è quasi indolore.

    Anche il V16 S/S+ suonato nel modo giusto riesce a fare gran parte di quello che fa il Beechler (a livello di volume e definizione).

    Nel video della Vandoren, Baptiste si era quasi "contenuto"... in altri video è molto più aggressivo come modo di suonare.
    Restando leggero come rapporti (#5 e V16 #2,5) riesce a mantenere il suono bello uniforme e "composto". Con ance più brillanti e aperture un po' più ampie... il V16 S/S+ fa grandi cose.

    (Se non si fosse capito... a me il V16 per alto piace assai!)
    Ti Ringrazio Tanto... Che tipo di legatura accoppieresti? io resterei sempre in casa Vandoren.

    Anche il V16 S/S+ suonato nel modo giusto riesce a fare gran parte di quello che fa il Beechler (a livello di volume e definizione).
    Cercavo appunto un becco con suono più caldo come il Vandoren ma con volume e definizione simile al Beechler.

    Grazie ancora
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

  4. #4
    Lui usa un Optimum, ma anche un semplice M|O va benissimo.

    Non ho idea di come sia fatto il vecchio Beechler che una volta usava Marienthal.
    Ultimamente, quel modello è stato riprodotto da Retro Revival (in ottone e non in inox) però la pubblicità è molto fuorviante perché circolano foto dell'Eric Marienthal Special diverse: una versione è stile Beechler vero e proprio (camera medio stretta, discesa lunga e "liscia"... ma niente scalino) e una versione stile ARB (uguale al precedente ma con uno "scalino").



  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Lui usa un Optimum, ma anche un semplice M|O va benissimo.

    Non ho idea di come sia fatto il vecchio Beechler che una volta usava Marienthal.
    Ultimamente, quel modello è stato riprodotto da Retro Revival (in ottone e non in inox) però la pubblicità è molto fuorviante perché circolano foto dell'Eric Marienthal Special diverse: una versione è stile Beechler vero e proprio (camera medio stretta, discesa lunga e "liscia"... ma niente scalino) e una versione stile ARB (uguale al precedente ma con uno "scalino").


    Azz anche lui suona il v16? non lo sapevo.
    mi sa tanto che prendo una optimum

    Grazie ancora
    Sax Alto Selmer Super Action 80 II____NS Major 7, BEECHLER custom Eric Marienthal 7
    Soprano Yanagisawa s992 BARI Rubber 64 FL Purebrass
    Flauto J. Michael

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •