Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sax e Loop Station

  1. #1

    Sax e Loop Station

    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare una loop station per esercitarmi a casa e divertirmi a creare un pò. Sono completamente a digiuno sull'argomento quindi non so esattamente dove mettere mano. Oltre al sax alto, ho un piano digitale, microfono e batteria elettronica da tavolo che vorrei collegare tutto alla loop station. E' possibile? La maggior parte delle loop station che ho visto hanno 1 solo ingresso input più ingresso per il microfono. Ho letto online che se si vogliono collegare più strumenti è necessario utilizzare un mixer. Io però non vorrei spendere € e non vorrei confondermi tra mille cavi ecc... Ho trovato su amazon l'Headrush Looper board che ha 4 ingressi, può essere buona per quello che voglio fare? Inoltre se io non volessi far uscire nulla da un amplificatore, posso inviare le tracce create in loop direttamente sul pc? Ho bisogno di una scheda audio per fare questo o non è necessaria?
    Grazie a chi mi aiuta a fare chiarezza!!

  2. #2
    Le Loop Station sono fatte per registrare (ed eventualmente mandare in loop) una sorgente sonora da ingresso specifico (Jack, xlr o rca).
    Se vuoi fare sovraregistrazioni sui loop con una loop station utilizzando di volta in volta strumenti diversi (e non vuoi impazzire scollegando e collegando ogni volta gli strumenti) ti serve un mixer.
    L'Headrush Looper ti evita forse di comprare mixer e cavi...ma con meno della metà di quello che ti costa ci prendi una buona loopstation come la Boss rc30, un mixer e una scheda audio.
    Studiare i manuali d'uso dell'hardware su cui si vogliono investire soldi ed energie è d'obbligo per evitare acquisti di strumentazione inappropriata per le proprie specifiche esigenze.

  3. #3
    Hai ragione! Grazie per il consiglio

  4. #4
    Ci sto pensando da un po' e mi accodo: ho una Boss RC 20 XL loop station che sta lì a prender la polvere da quando non suono più la chitarra. Cosa mi serve per usarla con il sax? Avete consigli per un microfono (l'ingresso mic c'è, devo ri-trovare il manualetto)?
    Grazie!
    Tenore: Selmer Balanced Action, SYOS Rifflet 9, Silverstein Cryo4, Alexander NY 3

  5. #5
    Ciao a tutti, anche io vorrei fare dei loop (tastiera, batteria...) per suonarci su con il sax. Vorrei acquistare l'Akai MPK mini mk3 che è una tastiera midi.
    Che ne pensate?
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •