Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Custodia per Baritono chiver fisso

  1. #1

    Custodia per Baritono chiver fisso

    Buongiorno,
    tempo fa ho acquistato un baritono preistorico JÉRÔME THIBOUVILLE LAMY e dopo le necessarie riparazioni; mi sono trovato con sax abbastanza scomodo (2 portavoce, ovviamente non ha il La basso e in alto arriva solo al Re#) ma con un buon suono. Considerato il costo totale dell'operazione (500 €) mi accontento anche perché il suono mi piace proprio. Il sax però è tutt'altro che standard e, dopo aver già dovuto adattare un sostegno per poterlo posare, vorrei comprare una custodia (la sua è una speciedi sacco senza imbottitura. Folkloristico; ma poco efficace) in gradodi ospitare il chiver fisso. Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
    Grazie 1000
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

  2. #2
    Recupera un contenitore di dimensioni adatte e poi vai da chi fa imbottiture (per sedie, sedili, divani...).
    Con lo strumento a disposizione, ti fanno un "negativo" su un blocco di spugna (poi ti diranno loro quale consistenza è la migliore) e avrai lo slot a disposizione per lo strumento.
    L'ideale, poi, è avere altri slor per accessori vari.

    Se invece non hai problemi di budget puoi anche farti costruire una custodia personalizzata da chi costruisce custodie realmente.
    È sottointeso che in questo caso il costo dell'operazione probabilmente supera notevolmente il costo che hai sostenuto per l'acquisto e per la manutenzione.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Recupera un contenitore di dimensioni adatte e poi vai da chi fa imbottiture (per sedie, sedili, divani...).
    Con lo strumento a disposizione, ti fanno un "negativo" su un blocco di spugna (poi ti diranno loro quale consistenza è la migliore) e avrai lo slot a disposizione per lo strumento.
    L'ideale, poi, è avere altri slor per accessori vari.

    Se invece non hai problemi di budget puoi anche farti costruire una custodia personalizzata da chi costruisce custodie realmente.
    È sottointeso che in questo caso il costo dell'operazione probabilmente supera notevolmente il costo che hai sostenuto per l'acquisto e per la manutenzione.
    Grazie per l'ottimo consiglio
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •