Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo mixer Yamaha MG12XU: alla ricerca della configurazione giusta

  1. #1

    Nuovo mixer Yamaha MG12XU: alla ricerca della configurazione giusta

    Ho comprato il mixer in oggetto e, passo passo, sto cercando di impararle a configurarlo correttamente.

    Ecco qualche soffio libero su una base blues:



    Ciao.
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  2. #2
    A cosa ti serve il mixer?

  3. #3
    A cosa mi serve ?

    Spero a suonare live in piccoli locali, con piccoli gruppi musicali o, molto in subordine e speriamo di no, con basi.

    Prima del Covid riuscivo a suonare una decina di volte a stagione con una band di stagionati appassionati (R&B, Rock Blues, Dance e Pop) principalmente in eventi di piazza e, quindi, supportati da un service.

    Le rare volte che ci capitava di suonare in eventi privati, sempre all'aperto, ci arrangiavamo con impianti un po raffazzonati.

    Ora credo che sarà difficile continuare così: siamo tanti (7 + 1-2 cantanti) e abbastanza rumorosi (in larga parte siamo ragazzi degli anni '50 ) con un repertorio bello tirato nel ritmo e nei volumi di suono ed in piazza otteniamo un buon riscontro, soprattutto per merito dei cantanti, radunando spesso qualche centinaio di spettatori ma quest'estate non abbiamo avuto neanche una data.

    In questo momento nella mia zona stanno suonando solo i piccoli gruppi (3-4 elementi) che suonano quasi in modalità acustica in situazioni con massimo 100-150 spettatori.

    La mia idea è di organizzarmi con qualche amico per accompagnare qualche cantante (preferibilmente donne, con una bella voce scura) in set più tranquilli.

    In questo momento sto usando il mixer (che ho da una settimana) per registrare dei pezzi con delle basi e imparare ad usare gli effetti e le regolazioni.

    A questo scopo registro l'output del mixer, senza nessuna lavorazione successiva, per cercare di capire cosa sentirebbe il pubblico in una sala.

    Ciao e grazie dell'interessamento.
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •