Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: custodia in pelle GARD

  1. #1

    custodia in pelle GARD

    salve a tutti, ho recuperato una bellissima custodia usata in pelle Gard per tenore...premesso che uso il sax quasi esclusivamente in ambiente domestico, quindi al massimo la userò per portarlo in giro 7/8 volte l'anno, mi chiedo e vi chiedo se utilizzata a casa offre una buona protezione allo strumento...chiaramente se ti ci siedi sopra, se ti cade da due metri per terra, se ci passa sopra un'auto il danno è matematico, ma per un uso tranquillo in casa, posizionata correttamente in senso verticale e senza gente intorno che la possa urtare posso stare tranquillo? Lo chiedo perché, a differenza delle custodie rigide, il sax non ha una sua "casa" conformata, ma è in un ambiente morbido anche se spesso 3/4 cm...per il resto è una gran figata, in pelle color cuoio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ti sei risposto da solo , se ti ci siedi sopra con dentro lo strumento , No Buono !
    Se la fai cadere da due metri con dentro lo strumento , No Buono !
    Se la tieni bene con dentro lo strumento , Si Buono !
    Ti svelo un segreto : se lo strumento lo usi quotidianamente e hai un treppiede adatto , e un angolo sicuro da bambini, animali e aspirapolvere , la custodia qualunque essa sia è meglio usarla solo per i trasporti extra casalinghi


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Partiamo dal presupposto che se ci passa sopra un'auto farei il segno della croce anche con una custodia rigida
    Io mi sono sempre trovata meglio con le semi-rigide, anche se esteticamente magari non sono favolose. Il consiglio di Dario è ottimo, io avendo appunto problemi di polvere e aspirapolvere preferisco quasi sempre riporli nelle custodie detto ciò, se devi solo "parcheggiarlo" non vedo grossi problemi.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •