Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ringraziamenti per avvenuta "accettazione" da parte del SAXFORUM

  1. #1

    Ringraziamenti per avvenuta "accettazione" da parte del SAXFORUM

    Gent.mi Amanti del più "bello" , sia come suono e forma, tra i fiati ...Sua Maesta il SAX.

    Nel ringraziare i "fondatori" di questo utile FORUM , mi voglio presentare .
    Sono un Pensionato ultrasettantenne che della musica ne ha fatto una "ragione di vita". Aborro andare in BAR, DOPOLAVORI,CIRCOLI , POLISPORTIVE, ETC.per ammazzare la giornata giocando a carte o stare a rimuginare su fatti di vita e di cronaca.
    Non me ne vogliano e comunque non voglio offendere chi ha questi "passatempi "passivi" , cioè che non costringono a far lavorare, intelligentemente, il cervello come invece avviene nel dover leggere, suonare e scrivere musica.
    Nella vita lavorativa sono stato Docente di Chimica e Scienze nei Licei, dove ( ai miei tempi) ho preso atto che molti dei miei ragazzi avevano grande interesse per la musica, oggi sicuramente sostituita da Tablet , iphone, smartphone, videogiochi, etc.
    Anch'io quando ero adolescente ( cioe negli anni '60!) suovavo con altri compagni di scuola la batteria in un complessino di 4 componenti... 2 chitarre, un basso e come detto la batteria. Da allora per me è stata un escalation....ho preso lezioni di chitarra e da allora ne ho avute ed usate diverse ( classiche, acustiche ed elettriche) , facendo parte di altri nuovi complessini ed alternando batteria con la chitarra. Negli anni '80 ho acquistato un Sax Contralto ( IDA GRASSI mod.Leader) che ho imparato facilmente ad usare grazie ad un "bravissimo maestro" giovane artista emergente in quegli anni ( non bravo come Fausto Papetti...ma sicuramente di quello stampo!) e ho quindi provato a suonare in una BANDA . Poicheì il mio lavoro prevedeva anche attività di ricerca sono stato avviato alla conoscenza ed uso di Calcolatori elettronici , non solo usandoli ma anche a saperli programmare.
    Ho volutamente fatto questa segnalazione relativa all'uso delle macchine elettroniche, perchè gia dalla fine degli anni '90 ho cominciato ad usate e programmare i "SINTETIZZATORI ELETTRONICI" avendo acquistato il mitico YAMAHA DX 21 (modifica sostanziale del DX 7!). e poi lo YAMAHA 363 , tutti che operano nella modalita MIDI. Per concludere questa mia lunga presentazione e per informare il GRUPPO di SAXSOFONISTI che da due anni ho messo a meritato riposo il SAX per dedicarmi allo studio ed uso del sintetizzatore EWI USB della AKAI:pertanto SPERO di GEMELLARE questa mia passione con qualche componente, scambiandoci informazioni di uso corrente. Con i migliori saluti a Tutti.
    Angelo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto Angelo, complimenti per la presentazione e per la tua carriera .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Benvenuto Angelo!
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Una presentazione di tutto rispetto!
    Benvenuto Angelo!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5
    Benvenuto Angelo!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #6
    Benvenuto, finalmente uno che fa una presentazione come si deve.
    Però non ti capisco: perchè mettere a riposo il sax tradizionale per suonare solo quella "roba" elettronica del Midi Breath Controller (che non deve sostituire il vero sax, ma semmai solo integrarlo, affiancarlo, almeno secondo me e certo secondo un pò tutti)? Non hai più potenza di fiato per il "vero" sax?
    Con bocchino chiuso ed ance leggere potresti suonare lo stesso anche quello tradizionale, soffiando appena appena, senza spolmonarti troppo.

  7. #7
    Grazie del consiglio, ma gli anni passano e gli acciacchi aumentano....forse con l'EWI non avrò le stesse emozioni che da il SAX, ma è comunque uno strumento agevole che offre molte opportunità.
    Spero di scambiare con questo Forum le mie esperienze con le Vostre. A presto.

    - - - Aggiornato - - -

    Grazie del saluto di ingresso e spero di essere partecipe delle vostre esperienze.
    A presto.

    - - - Aggiornato - - -

    Grazie della Vostra attenzione alla mia presentazione.
    A presto

    - - - Aggiornato - - -

    Un Benvenuto in un FORUM come il Vostro mi dà una nuova carica , spero di avere consigli e scambi di opinione utili per entrambi.
    A presto.

  8. #8
    Sono felice e lusingato di far parte di questo FORUM e di poter scambiare con Voi esperienze e consigli. Preciso che quanto ho scritto in merito ai diversi strumenti che ho appreso , non è stata finalizzata ad alcuna Carriera...tutto quello che ho fatto è stato sempre gratuito e per puro divertimento e per amore della musica di ogni genere.
    A presto.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Ciao Angelo, wow, che storia! Un "Ewista", benvenuto! :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  10. #10
    Salve Gent.mo Alessio
    nel ringraziarti per l'impressione che Ti hanno suscitato le mie "peripezie" musicali, voglio tranquillizzarti che la scelta dell'EWI non deve sembrarti un"tradimento" o un "pentimento" nei confronti del SAX che per me rimane sempre un "mito" sia per il suono "irripetibile" da parte di qualsiasi altro strumento e meno che mai da parte di un "sintetizzatore".Spero comunque di avere nel Forum un "angolino" per poter discutere di questo attuale strumento e.....avere consigli per mantenere e migliore l'uso del mio SAX Contralto Ida GRASSI.
    A presto.

  11. #11
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Che bello leggere ogni tanto una presentazione con la P maiuscola! Ben venuto!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •