Allora nell'orchestra sono l'unico sax,solo sporadicamente siamo in due.Fino ad ora ho suonato con il meyer 8,un ottima imboccatura...che uso spesso per il jazz e fatico un po' a suonare il liscio.Ora sto suonando con un Vandoren A35 con ance vandoren 3,non conoscevo questo bocchino ma sono rimasto profondamente colpito dalla facilitÃ* di emissione,potenza sonora e precisione...e il timbro è molto caldo,veramente interessante...in attesa di provare qualcosa tipo i colletto,ma non è facile trovare qualcuno che te lo faccia provare!Originariamente Scritto da digos80
Oggi stesso ho provato il selmer E,ottimo pero' è troppo classico per i miei gusti,grazie comunque a chi me lo ha consigliato perchè è molto valido e facile da suonare e lo consigliero' sicuramente ai miei allievi.
Altre marche?Imboccature di metallo?chi le suona?Sono adatte al liscio e musica leggera?
Grazie a tutti.
P.s.:la Polkissima provo a farla anche senza colletto (e senza respirazione circolare),con quello che ho...si fatica molto ma alla fine ci si arriva!!Ah ah