Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: per tenore, cerco becco di facile emissione

  1. #16
    per questopensavo a difetti del becco. Comunque la prossima settimana inizierò con un nuocvo insegnante, magari gli chiederò di provarlo così mi tolgo la curiosità. Ti farò sapere.

  2. #17
    c'è un usato in vendita ma è un t45 jumbo java , pensi possa andar bene lo stesso? Inoltre dovrei prenderlo senza provarlo.

  3. #18
    Java e Jumbo Java sono due protti diversi anche se esternamente sono uguali.
    Il Jumbo Java è molto più estremo.

    https://vandoren.fr/en/vandoren-mout...-mouthpiece-2/
    https://vandoren.fr/en/vandoren-mout...ne-mouthpiece/

    Se hai problimi di controllo eviterei imboccature tipo Jody Jazz DV New York.

  4. #19
    ciao Tzadik, ci tengo ad aggiornarti sull'argomento.
    Ho preso, un mesetto fa, un T45 seguendo il tuo consiglio.
    Dopo una certa riluttanza iniziale, ho cominciato ad apprezzarlo ed oggi posso dire di essere felice di averlo acquistato: mi ha permesso di risolvere tutti ( e ribadisco tutti) i problemi che avevo rappresentato all'inizio della discussione e finalmente riesco a suonare con grande facilità su tutta l'estensione dello strumento.
    Se proprio devo trovargli un neo: il suono non è bello come quello dell'otto link, ma con il passare del tempo sto imparando ad aggiustarlo, così come ho già fatto con l'intonazione, che inizialmente era abbastanza carente.
    Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza, nè da solo, nè con l'aiuto di due insegnanti, ero riuscito a trovare la soluzione; il merito è tutto tuo e di questo forum.

  5. #20
    Fantastico!


  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da doppiodiesis Visualizza Messaggio
    ciao Tzadik, ci tengo ad aggiornarti sull'argomento.
    Ho preso, un mesetto fa, un T45 seguendo il tuo consiglio.
    Dopo una certa riluttanza iniziale, ho cominciato ad apprezzarlo ed oggi posso dire di essere felice di averlo acquistato: mi ha permesso di risolvere tutti ( e ribadisco tutti) i problemi che avevo rappresentato all'inizio della discussione e finalmente riesco a suonare con grande facilità su tutta l'estensione dello strumento.
    Se proprio devo trovargli un neo: il suono non è bello come quello dell'otto link, ma con il passare del tempo sto imparando ad aggiustarlo, così come ho già fatto con l'intonazione, che inizialmente era abbastanza carente.
    Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza, nè da solo, nè con l'aiuto di due insegnanti, ero riuscito a trovare la soluzione; il merito è tutto tuo e di questo forum.
    Piccola curiosità: che sax tenore hai? Non ce l' avevi detto...

  7. #22
    selmer sa II, acquistato usato un paio d'anni fa

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •