Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
Perchè....... piu semplicemente.........non lo vai a provare questo benedetto sax? Cosi molto probabilmente ti renderai conto che gli unici limiti che ha qualsiasi strumento sono quelli che hai tu come musicista, stessa cosa per il suono.......suonerà come suoni tu!
Ho avuto questi giorni modo di provarlo. E' uno strumento davvero interessante, anche se il mio commento finisce per essere poco esaustivo. Per questo vi chiamo in causa. Non ho ancora quella dose di esperienza che può aiutarmi a valutarlo di fronte ad altri modelli.

Ho apprezzato soprattutto la sua capacità di tirare fuori un suono pieno, non trovando limiti (la versione argento sale su di decibel quasi a dare l'idea che non ti serve amplificarlo). Ci puoi davvero tirare giu un edificio.
La mia paura è la sua versatilità, la sua adattabilità a diversi generi musicali per potermi sentire libero di spaziare su generi diversi.

In ultimo (chiudo ringraziando tutti voi ancora una volta per la partecipazione ;)) non so quanto un tenore argento possa perdere in fatto di (spero di essere chiaro, scusatemi altrimenti) "effetto avvolgente".
Si alla potenza, ma credete che proprio per quello si possa perdere quell'effetto di suono morbido e caldo "forse" piu tipico dei modelli in ottone o diverso materiale?

Grazie grazie grazie..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
Diagramma a blocchi... si fanno in terza elementare.