Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Rampone e cazzani sax tenore R1 alpacca

  1. #1

    Rampone e cazzani sax tenore R1 alpacca

    Ciao ragazzi, qualcuno lha provato?

    Credete sia un prodotto valido?
    Sono 2 anni che suono un contralto e volevo passare al tenore.

    Stavo puntando un usato di questo genere, con alternativa verso un lien cheng o eventualmente ancora piu sotto un trevor james .

    Che ne pensate dell R1 alpaccca?
    (Grazie)

  2. #2
    E chi dice che un Trevor James sia piu sotto?
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    E chi dice che un Trevor James sia piu sotto?
    Quindi, tu che hai un Trevor :) , mi consoglieresti un tenor SR frosted black?
    Per meccanica e smaltatura? ;)

  4. #4
    No perché non lo conosco, io ho un Signature, che é la linea professionale........questo si potrei consigliartelo, ma non posso consigliarti qualcosa che non ho nemmeno mai visto! Dico solo che gli strumenti Trevor James, in generale, non mi sembrano cosi scarsi.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Parlando di R1jazz in alpacca Come da titolo .
    È uno strumento Professionale costruito in Solid Nichel Silver (Alpacca) senza laccatura con finitura opacizzata. Le chiavi e il collo sono In ottone placcato oro 24KT. Come caratteristiche di canneggio ricopia gli altri strumenti della famiglia R1Jazz della R&C , sul forum ci sono varie recensioni dove si cerca di evidenziare le piccole diversità che ci sono tra le varie finiture .
    Come linea di prezzo , lo strumento si pone ad oltre il doppio del prezzo rispetto al tenore Trevor James che hai indicato tu, che infatti é catalogato come Strumento da studio/intermedio.

    Se li trovi usati in buone condizioni , sono delle ottime opportunità


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Veramente la domanda sui Lien Cheng e Trevor James l'ha posta proprio l'autore del post, percui.....se non altro per educazione, nonché per semplice buon senso, il cui uso sarebbe sempre consigliabile, mi sembrava giusto rispondere! Se invece vogliamo essere rigidi a tutti i costi......ok, tanto vedo che l'elasticitá mentale non é tra le tue principali doti.....
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Veramente la domanda sui Lien Cheng e Trevor James l'ha posta proprio l'autore del post, percui.....se non altro per educazione, nonché per semplice buon senso, il cui uso sarebbe sempre consigliabile, mi sembrava giusto rispondere! Se invece vogliamo essere rigidi a tutti i costi......ok, tanto vedo che l'elasticitá mentale non é tra le tue principali doti.....
    Infatti avevo risposto proprio a lui; a te non ti avevo proprio considerato visto che hai un delicatezza e una saccenza negli interventi davvero inarrivabile per un normale come me


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Urca !! Questa volta devo chiederti scusa! Ho letto il tuo post in fretta e non mi sono accorto che avevi scritto ; "parlando" di R1 jazz.........rispondendo ad una delle sue domande.
    In maniera prevenuta nei tuoi confronti ho pensato ad una delle tue moderazioni stile sergente di ferro, e ho risposto frettolosamente!

    Sorry about that! Mi prosto umilmente e faccio 50 flessioni con la faccia nella turca per autopunirmi!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  9. #9
    Tra l'altro devo anche ammettere che ultimamente mi sembravi anche migliorato.........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio

    Sorry about that! Mi prosto umilmente e faccio 50 flessioni con la faccia nella turca per autopunirmi!
    Vogliamo le foto

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    No perché non lo conosco, io ho un Signature, che é la linea professionale........questo si potrei consigliartelo, ma non posso consigliarti qualcosa che non ho nemmeno mai visto! Dico solo che gli strumenti Trevor James, in generale, non mi sembrano cosi scarsi.
    Grazie per il tuo punto di vista;)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Parlando di R1jazz in alpacca Come da titolo .
    È uno strumento Professionale costruito in Solid Nichel Silver (Alpacca) senza laccatura con finitura opacizzata. Le chiavi e il collo sono In ottone placcato oro 24KT. Come caratteristiche di canneggio ricopia gli altri strumenti della famiglia R1Jazz della R&C , sul forum ci sono varie recensioni dove si cerca di evidenziare le piccole diversità che ci sono tra le varie finiture .
    Come linea di prezzo , lo strumento si pone ad oltre il doppio del prezzo rispetto al tenore Trevor James che hai indicato tu, che infatti é catalogato come Strumento da studio/intermedio.

    Se li trovi usati in buone condizioni , sono delle ottime opportunità
    Grazie Dario per le info

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus Visualizza Messaggio
    Vogliamo le foto

  13. #13
    E della nuova linea R1 di Ramponi e Cazzani? Che ne pensate? Il prezzo vale l'acquisto o, si puo stare tranquillamente sotto con prodotti comunque degni di buone qualità meccaniche e di suono?
    Levando il "due voci", che avendolo sentito trovo molto interessante per le mie orecchie limitate di chi ha meno di 2 anni di esperienza, guardavo la finitura AG e AUT e volevo sapere se, oltre i commenti di odio e amore verso una o l'altra casa, considerate i prodotti di Ramponi come prodotti di livello.

    (grazie come sempre per le risposte ;)

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Scusa , ma tutti i prodotti delle nuove serie R1Jazz (R1 non é più prodotta) nei vari materiali fino ad arrivare al Due Voci sono prodotti Professionali di alta qualità , costruiti interamente a mano in Italia e curati uno per uno .
    E visto il successo che hanno sopratutto all’estero (Praticamente tutta la produzione è destinata ai mercati esteri) direi che il livello non si discute .

    ps. Non mi risulta la sigla AUT : AU placcato oro, AUG placcato argento con interno campana e chiavi placcate oro; AG placcato argento , ok .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Scusa , ma tutti i prodotti delle nuove serie R1Jazz (R1 non é più prodotta) nei vari materiali fino ad arrivare al Due Voci sono prodotti Professionali di alta qualità , costruiti interamente a mano in Italia e curati uno per uno .
    E visto il successo che hanno sopratutto all’estero (Praticamente tutta la produzione è destinata ai mercati esteri) direi che il livello non si discute .

    ps. Non mi risulta la sigla AUT : AU placcato oro, AUG placcato argento con interno campana e chiavi placcate oro; AG placcato argento , ok .

    Grazie per la correzione e per il tuo parere ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •