Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parere su sax tenore con trattamento black

  1. #1

    Parere su sax tenore con trattamento black

    Ciao a tutti. Sto cercando di capire i PRO e CONTRO di un sax tenore in variante black.
    Queste laccature non ho idea di quanto tengano (credo dipenda molto da come lo tieni) se mostrano sotto lottone a seguiro di graffi (probabilmente si) e se gli stessi tendono a "scolorire" nel tempo (anche qui credo di si).

    Mi sono fatto un botta e risposta da solo, per capire piu che altro che quakcuno ne ha avuto esperienza diretta nell'acquisto e come vi dicevo pro e contro di uno strumento del genere.

    Il laccato splendente non e' proprio che mi vada a genio..

    (Grazie per i commenti)

  2. #2
    io ne ho preso uno da pochissime centinaia di euro solo perchè sono abbastanza tamarro e il sax nero con le chiavi dorate fa un sacco "duro"! scherzi a parte, ho il sax da un paio di anni, lo tengo "male" senza particolare cura ma la laccatura nera non è venuta via per niente
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  3. #3
    Laccato nero o nickelato nero (tipo Keilwerth)?

  4. #4
    Trevor james SR frosted black e' il modello di nero che sto vedendo.
    Credo un laccato

  5. #5
    Ho guardato adesso sul sito, é un Nikel plated, percui non é laccato nero......guarda, secondo me potrebbe essere uno strumento davvero interessante, dato che la qualitá costruttiva di questi sax Trevor J. é piuttosto alta!

    Ovviamente deve piacerti questo tipo di finitura....cosa che a me per esempio non fa impazzire.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #6
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Ho guardato adesso sul sito, é un Nikel plated, percui non é laccato nero......guarda, secondo me potrebbe essere uno strumento davvero interessante, dato che la qualitá costruttiva di questi sax Trevor J. é piuttosto alta!

    Ovviamente deve piacerti questo tipo di finitura....cosa che a me per esempio non fa impazzire.
    Grazie per la risposta e per il video che avevo gia sentito con moooolto piacere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •