Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Buffet S1 o Keilwerth Toneking

Visualizzazione Ibrida

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    beh... io di Keilwert non ne ho mai provati quindi mi astengo dal pronunciarmi... un esemplare di S1 mat. 26xxx invece č da poco arrivato in famiglia e purtroppo non sono ancora riuscito a dedicarle il tempo che vorrei... bello strumento, estremamente intonato, timbro scuro e profondo, meccanica leggera silenziosa e diteggiatura molto comoda, particolarissimo il meccanismo del do e do# bassi, il mignolo dx scorre tra i tasti con una facilitā disarmante, ottimo anche il posizionamento delle chiavi palmari sx ... nessun problema con il reggi pollice, anzi... ...se proprio devo trovare due "pecche" rispetto agli Yamaha che sembrano disegnati su mia misura direi che il chiver č leggermente curvato a "chiudere" e viene pių spontaneo suonare tenendo il sax su un fianco, e l'anello di aggancio del collarino č posizionato un tantino in alto, questo sposta il barricentro in basso e si avverte un maggior peso sulla mano dx...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    il chiver č leggermente curvato a "chiudere" e viene pių spontaneo suonare tenendo il sax su un fianco.
    Leggendo questa descrizione direi sembra che il tuo chiver abbia un severo "bent down".
    Fallo controllare, poi magari scopri che con poche decine di euro risolvi il problema.

Normalmente i chiver degli SDA e degli S1 non hanno un angolo inferiore ai 90°, come ti ritrovi sui tenori Conn.
    Se il chiver punta verso il basso, la diagnosi č una sola: si č piegato.

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    mah... il chiver l'ho osservato attentamente e non ho riscontrato segni di "traumi" o di riparazioni, il sax inoltre era lo strumento di un noto professionista e l'ho comprato direttamente dalle sue mani... quando avrō del tempo da dedicargli affronterō il problema, per male che vada per variare l'angolatura risaldo o ricostruisco il cilindro di innesto... l'ho giā fatto con l' SDA al quale ho adattato un chiver R&C seppur fosse presente una non indifferente diversitā tra i relativi diametri di innesto... z' ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •