Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio su tre modelli di contralto

  1. #1

    consiglio su tre modelli di contralto

    Salve ragazzi continuo la mia ricerca del Sax da acquistare...

    ho trovato: Grassi Prestige AS360 sui 500/550€; Conn-Selmer Prelude AS700 650€ L.A. Ripamonti 5030 Master 350/400 tutti usati ma in perfette condizioni.

    secondo voi esperti , a parità di condizioni quali di questi tre modelli sarebbe il più valido e adatto a me? (principiante)

    Grazie
    Attendo vostri consigli!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Adatto a te ? Penso tutti !
    Il più valido ? Sono praticamente tutti Da studio entry level.

    Prediligi l’acquisto in un negozio che ti possa dare assistenza e garanzia (sopratutto per gli Entry level da studio )


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Molto importante! Non comprare da privati.......meglio spendere un poco di piu (forse, ma non è detto) e comprare da chi puo darti una garanzia e assistenza tecnica! Il modello di sax cambia poco, a quei livelli si equivalgono piu o meno tutti.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #4
    bene grazie dei consigli per me molto importanti!!!
    Seguirò ciò che mi avete scritto, aspetterò settembre/ottobre e acquistirò in negozio un sax nuovo, se devo fare uno sforzo economico la priorità sarà per uno yamaha yas 275/280.
    Se proprio il mio baget non me lo consentirà mi orienterò su un L.A. Ripamonti 530 master (lo suona un mio conoscente e non mi dispiace cio che sento).
    un saluto a tutti.
    p.s. Nell'attesa, per non rimanere del tutto inattivo, continuerò a esercitarmi con il mio Cinese Blu.(sempre meglio che niente)

  5. #5
    Puoi comprarlo anche usato, ma in un negozio che abbia un riparatore.........si suppone che in questo caso ti diano un sax che è stato controllato, e la garanzia del negoziante.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #6
    Io ho un contralto Ripamonti Master (il mio primo contralto) e mi piace; l'ho anche utilizzato per esibizioni live (R&B, pop e dance) nell'estate 2018 e ha fatto il suo lavoro.
    Ha una buona intonazione e un'ottima meccanica ed il suono non è male.
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  7. #7
    Giustissimo il consiglio di Il Dario.
    a mio parere però se avessi un amico che suona bene e da qualche tempo (ancora meglio un tecnico..) rivolgerei l’attenzione su uno Yamaha usato, esclusivamente per un discorso di rivendibilità. Spesso si trovano degli Yamaha praticamente nuovi che, in un secondo tempo, potrai rivendere approssimativamente allo stesso prezzo. Il giorno che vuoi fare un upgrade lo vendi e non ci hai perso niente...
    se però non hai nessuno che possa provare per te lo strumento, allora diventa difficile valutare e spendere un po’ di più ha senso, anche perché se sei un neofita puoi sfruttare lo strumento per qualche anno e ammortizzarne il costo.
    se i tre sax sono effettivamente in ottime condizioni, io sceglierei il Ripamonti, esclusivamente per una questione di prezzo. Se è come nuovo 350 euro è anche un prezzo onesto e ne hai “da vendere” per un bel po' di tempo.
    considera inoltre che in termini esclusivamente di “suonabilità” gli standard sono oggi piuttosto elevati è uno strumento da studio e è già comunque di buon livello (comodo e intonato).
    Ultima modifica di Il_dario; 24th July 2020 alle 00:59 Motivo: Sistemato i doppioni

  8. #8
    Comunque..........se proprio vogliamo dirla tutta, qualsiasi sax va bene purché sia in ordine, non preoccuparti troppo, compra quello che costa meno e tutto quello che risparmi investilo in un buon insegnante.....alla fine quello che fa non é tanto il sax, ma le ore di studio che ci butti dentro,
    quelle fanno il suono....i sax piu o meno suonano tutti bene!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •