Comunque sia, non è certamente niente di grave o irreparabile.....in pochi minuti i tamponi si possono scaldare e riallineare perfettamente.
In genere dopo la ritamponatura c'è un po di assestamento e dopo un po di tempo ci vuole una rapida messa a punto.....questo per eperienza succede nei flauti ma immagino che sia la stessa cosa anche per i sassofoni, anche se ritamponare un sax è molto meno complicato.........a volte (a volte spesso) ritiri lo strumento (sax) appena ritamponato che non chiude perfettamente.....ma essendo le pelli nuove e morbide, li per li non te ne accorgi perchè suona bene ugualmente.....tranne che dopo un po quando le pelli perdono un po della loro morbidezza iniziale, cominciano a sfiatare aria.
A volte, nel caso dei caminetti risvoltati, dato che difficilmente sono perfettamente piani, questo problema è ancora più evidente......
si tratta di cose piccole e facilmente sistemabili( nel caso dei caminetti bordati meno facilmente).......se invece da una foto riesci a vedere e capire che i tamponi chiudono poco e niente, vuol dire che li ha montati mio zio che fa il maniscalco ed è quindi comprensibile!