Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mi presento

  1. #1

    mi presento

    un saluto ed un grande ringraziamento a tutti gli attori di questo forum che ho consultato molte volte trovando indicazioni preziose.
    Autodidatta ostinato, consapevole dei limiti che ciò comporta, adoro suonare ad orecchio il sax tenore (purtroppo non so leggere la musica).
    Ho suonato per molti anni con un malconcio Borgani entry level con una banda di strada non convenzionale (Banda Roncati di Bologna) senza mai progredire musicalmente; da due anni ho preso un selmer SA II e mi dedico con molta passione allo studio quasi quotidianamente soddisfatto dei, pur modesti, progressi.
    Il mio musicista preferito è Charlie Mingus.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Trova un bravo insegnante, cambia metodologia se noti che non progredisci. Lascia perdere l'ostinazione. Farai meno fatica e avrai più soddisfazione. Benvenuto!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    Trova un bravo insegnante, cambia metodologia se noti che non progredisci. Lascia perdere l'ostinazione. Farai meno fatica e avrai più soddisfazione. Benvenuto!
    grazie nikoironsax, ci ho provato un paio d'anni fa rivolgendomi ad un ottimo sassofonista e scoprendo che non era un buon insegnante: ho solo perso tempo per due mesi, poi ho mollato. Quando mi capiterà di trovare la persona giusta, prenderò volentieri delle lezioni. Nel frattempo, esercitandomi quasi quotidianamente, ho fatto progressi di cui sono molto soddisfatto. Vedo che ti occupi di riparazioni e approfitto per chiedere la tua opinione tecnica. Sul tenore Selmer SAII trovo difficili i passaggi veloci con il mignolo sinistro Do#-Si, Do#-Sib e Si-Sib perche il polpastrello non scivola agevolmente sulle chiavi. E' un problema solo mio o anche di meccanica dello strumento (tipo molle troppo rigide o altro)?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •