Vi Ringrazio dei consigli , questo è proprio un bel Forum per il Sax ed è proprio quello che cercavo.
Ho fatto un giretto nelle varie sezioni e per me è una grande fonte di apprendimento leggere tutto ciò che scrivete e consigliate sui vari argomenti . Tornando a me io sono Sono di Roma e se conoscete qualche negozio affidabile dove andare per dare un'occhiata (a parte Cherubini e Musicarte che ho già visitato.) mi sarebbe utile.
Ha ragione chi ha detto che non sarei in grado di capire se uno strumento e in buone condizioni e cioè se non necessita di interventi tecnici, quindi dovrei andarci con qualcuno competente in materia(e forse ho la persona giusta). Io mi ripeto vorrei prendere uno Yamaha ma temo che per la somma che ho a disposizione, nuovo non potrò acquistarlo. Solo un buon usato. Poi se troverò qualche altra occasione di altre marche ve lo dirò e voi cortesemente mi consiglierete.
Ah dimenticavo di dirvi che avrei la possibilità di prendere un Sax Tenore Borgiani , un mio amico mi aveva detto che ne aveva uno Nuovo imballato perchè mai usato, comprato circa 4 anni fa.
Ora non conosco il modello poi verificherò.
Ma secondo voi se fosse a buon prezzo perchè lui non lo usa, (suona il soprano e il contralto) sarebbe sconsigliato prenderlo? cioè passare ad un Sax Tenore, visto il mio livello? E' un passaggio troppo difficile per me?
GRazie
Aspetto vostro parere