ciao a tutti sono un sassofonista è attualmente possiedo un sax tenore buffet, adesso vorrei allargare le mie abilitÃ* comprando un sax soprano di medie qualitÃ* ovvero uno strumento che suoni in modo dignitoso , vi ringrazio tutti
ciao a tutti sono un sassofonista è attualmente possiedo un sax tenore buffet, adesso vorrei allargare le mie abilitÃ* comprando un sax soprano di medie qualitÃ* ovvero uno strumento che suoni in modo dignitoso , vi ringrazio tutti
Il minimo penso sia Yamaha 475, per poi salire. Non andrei al di sotto di questo target
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
concordo sullo yamaha 475, per me sui soprani yamaha rimane il top a meno che non si cerchi un suono particolare o meglio affine alle nostre orecchie o al genere che suoniamo oppure, ovviamente, l'oggetto "di culto". Se lo prendi nuovo in negozio proverei anche lo yanagisawa 901. A livello di strumenti medi e comunque molto più che soddisfacenti direi che la scelta si stringe a questi 2. Chi offre un rampone??? :lol: :lol: :lol:
io ti consiglio il mio yamaha YSS475 comprato due anni fa nuovo, usato pochissimo (il soprano non fa per me!) con tre bocchini in omaggio! da provare!
E a quanto si agira il prezzo ? ma a livello di intonazione com'è ?
l'intonazione è perfetta su tutto il registro (come tutti i sax yamaha), la laccatura al 100 per cento, un bocchino in metallo cinese (buono anche se è cinese), il suo bocchino yamaha 4C, un bocchino ottolink 8 stella, tante ance! Il solo sax l'ho pagato 1450 (si, un po' caro!), se scendo con un numero a tre cifre chi me l'ha regalato me lo rompe in testa...Originariamente Scritto da Giovanni
Per la vendita c'è la sezione dedicata, metti un annuncio e si prosegue li!
;)
a.d.r. tutto qui!
Originariamente Scritto da Blue Train
scusate ..... ma mi sono informato un po in giro e la mia scelta del soprano rimane sulla Rampone & Cazzani e mi hanno detto che alcuni esemplari hanno l'interno della campana in oro 24kt. E possibile.... Vi ringrazio tutti ciao
Io sono di parte, ma causalmente ho un Borgani Jubilee in vendita :ghigno:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
salsax....non è che sei un pò troppo discepolo del Nous??addirittura aggiungere i link che il sommo omette..! :lol:
S maiuscola :saputello !Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
;) :lol:
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
scusatemi di nuovo, ma la mia domanda rimane, volevo sapere se è reale ke alcuni strumenti abbiano l'interno campana in oro!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)