Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lebayle Tenore Jazz Metallo 7

  1. #1

    Lebayle Tenore Jazz Metallo 7

    Si tratta di un becco molto interessante.
    Sonorità non eccessivamente scura (un po' meno di un Ottolink NY) ma molto, molto corposa.
    A volte i becchi scuri richiano di essere "intubati" col suono un po' fiaccato e spesso peccano di proiezione.

    In questo caso invece si ha un suono decisamente corposo e nel contempo un volume decisamente maggiore rispetto un Ottolink NY (lo dico perchè ho fatto il passaggio da uno all'atro).

    Come si vede dalle foto la camera è sagomata "a proiettile" che conferisce quel giusto di spinta in più mantenendo una corposità assolutamente integra (non pensate ad un becco brillante e spinto).

    Apertura 7 (analogo ad un ottolink 7) ed è leggermente più facile di emissione, comunque paragonabile (diciamo che ho dei 7* più facili di quello in questione).

    E' un becco che mai avrei pensato di vendere (selezionato dopo numerose prove) ma col nuovo sax proprio non va d'accordo.

    Completo di:
    - scatola;
    - sacchettino;
    - legatura;
    - copribocchino;

    Chiedo € 200,00 - S.S. incluse




    [URL="https://ibb.co/cF6vyRL]

  2. #2
    Rg"][/URL]

    [URL="https://ibb.co/GxCgzLD"][/U

  3. #3
    Ciao, hai mp
    Tenore: Selmer Mark VI (1971)- Ottolink STM - Alexander Superial Jazz
    Alto: Selmer Serie I ( 1981) - Jody Jazz Custom Dark

  4. #4

  5. #5

  6. #6

  7. #7

  8. #8
    ciao ti posso chiedere cosa intendi dire che non va d'accordo con il nuovo sax?
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  9. #9
    Certo,
    prima, col precedente sax, alcune peculiarità del sax venivano enfatizzate, valorizzate: usciva un suono bello corposo, massiccio, non eccessivamente scuro, ma con gran carattere spessore, un suono tosto .
    Con quello attuale invece accade il contrario, il suono perde di spessore, diventa scarno, povero....insomma non rende....non vanno d'accordo.

    Comunque i Lebayle rimaneva un becco che non pensavo di vendere, il punto è che oltre a non suonarlo più col sax attuale, sono progressivamente passato verso ebanite/plastica....

  10. #10
    Apertura 7 (analogo ad un ottolink 7) ed è leggermente più facile di emissione, comunque paragonabile (diciamo che ho dei 7* più facili di quello in questione)

    ciao, potresti dirmi quali 7* trovi più facili di questo?

  11. #11
    Ciao, scusa ho visto il messaggio solo ora.
    Per es. il Jody JazzJ HR 7* lo trovo più facile così come anche il SYOS

  12. #12

  13. #13
    Up e prego

  14. #14

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •